Luminarie natalizie, il Comune ricicla 150 luci e le sistema tra San Donato, Villa del Fuoco e Zanni

I negozianti ricorreranno ad iniziative e luci "fai da te"

25 Novembre 2014   11:43  

Un nuovo Natale all'insegna della sobrietà, per evidenti ragioni di bilancio, quello che si prepara a vivere Pescara, dove l'amministrazione comunale ha deciso di stanziare la cifra di appena 16.000 euro per i tradizionali addobbi pubblici, circa un terzo di quelle stanziate fino a pochi anni fa.

Per il resto, spazio all'inventiva ed al "riciclo": l'assessore al Commercio ed al Turismo Giacomo Cuzzi ha infatti scovato in un magazzino circa 150 luminarie natalizie risalenti a circa 10 anni addietro, ed ha deciso di destinarle ai quartieri di San Donato, Villa del Fuoco e Zanni, ovvero quelli dove in genere si spende meno per gli addobbi festivi.

Domani, intanto, lo stesso Cuzzi si incontrerà con negozianti e Confesercenti per mettere a punto la tre giorni in cui i negozi proporranno vari tipi di occasioni e sconti alla clientela, cui potrebbero accompagnarsi anche altre iniziative. Per quanto riguarda invece le luminarie nelle vie del centro, invece, anche stavolta saranno gli stessi commercianti ad autotassarsi o a provvedere a luci "fai da te".

Completato, intanto, il calendario degli eventi natalizi, tra i quali spicca il prossimo 6 dicembre l'apertura serale del mercato in piazza Muzii, che inizierà il prossimo 7 dicembre con un'iniziativa di moda a cura del liceo artistico, cui potrebbero seguire altri eventi organizzati dalle scuole. Ancora in via di definizione, invece, i dettagli per l'appuntamento in piazza del 31 dicembre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore