Lunedì, apertura complanare viale Corrado IV

29 Giugno 2013   10:38  

“Lunedì prossimo verrà aperta, in via provvisoria e nelle more della pavimentazione definitiva, la complanare di Via Corrado IV, a seguito dei lavori di ultimazione del tratto, a partire da Via di Vincenzo, con evidente beneficio delle attività economiche e professionali insistenti sulla zona, del traffico veicolare e dei pedoni che, finalmente avranno ampi marciapiedi a disposizione nel rispetto delle normative relative alle barriere architettoniche.
In questi ultimi giorni, si è anche proceduto alla sistemazione delle alberature lungo Viale Corrado IV e sono in fase avanzata i lavori di ampliamento della sede stradale nel tratto interessato dallo sbancamento parallelamente a via Roma.
Inoltre, si sta definendo nel dettaglio, quanto occorrente per la realizzazione dell’imminente realizzazione della rotatoria, tra via XXV Aprile e Via Vicentini.
Ringrazio, pertanto, sia la ditta Procacci per la professionalità e la rapidità degli interventi effettuati nonché gli esercenti di viale Corrado IV e tutti coloro che hanno subito e stanno ancora subendo disagi a causa dei lavori.
Per quanto riguarda, invece i lavori di manutenzione effettuati dagli operai e dall’ufficio tecnico del Comune dell’Aquila segnalo con soddisfazione che sono stati ultimati i nuovi impianti di illuminazione in località Sant’Elia e San Gregorio, mentre sono stati effettuati lavori di ripristino stradale ad Arischia, Bagno e diverse altre frazioni. Proseguono, inoltre, le opere di manutenzione del verde a Preturo, Sassa e Pianola e si sta rapidamente intervenendo, su sollecitazione di diversi consiglieri comunali, anche sul Fontanile di Via Fontegrossa e sarà a breve effettuato un intervento di messa in sicurezza della frana di San Giacomo.
Un ultimo discorso riguarda lo sfalcio nelle aree del progetto CASE di cui, giustamente, si lamentano i ritardi da parte della ditta incaricata. Si è già intervenuti su Collebrincioni e sono in esecuzione gli sfalci a Sant’Antonio e Tempera e dalla prossima settimana sono in calendario Sassa, Arischia, Sant’Elia e, a seguire, Pagliare, Coppito 2, Assergi, Coppito 3, Camarda, Cese, Roio 1 e Roio 2.
Invito, infine, i cittadini alla collaborazione per quel che riguarda la manutenzione delle aree private incolte, anche per non incorrere nelle sanzioni amministrative previste da specifica ordinanza sindacale.”

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore