Lunedì sera il derby L'Aquila-Teramo: ottimismo in casa biancorossa

08 Dicembre 2012   17:29  

Meno due giorni dal derby tra L'Aquila e Teramo, in programma lunedì sera al "Fattori".

Sempre che le condizioni meteo lo consentano, poiché nei prossimi giorni nella nostra regione sono previsti un notevole abbassamento delle temperature e nevicate (ci sarebbe dunque da interrogarsi circa l'opportunità di far disputare la gara in notturna, sia per quanto riguarda le squadre che per quanto riguarda gli spettatori).

In casa biancorossa, intanto, continuano i preparativi in vista della partita e, come accaduto praticamente sempre in questa prima parte di campionato, mister Cappellacci si trova a dover fare i conti con una lunga lista di acciacchi ed infortuni: ancora in forte dubbio la possibilità per lunedì sera di schierare Petrella e Foglia, che continuano ad allenarsi a parte, e solo domani sarà possibile fare ulteriori valutazioni. A preoccupare sono soprattutto le condizioni di Foglia, che avverte ancora dolore al ginocchio.

Novità positive, invece, giungono dal lungodegente capitan Bucchi, che ha ripreso ad allenarsi con i compagni: difficilmente potrà essere convocato già per la gara del "Fattori", ma la sensazione é che l'attaccante, fuori da metà settembre, sia comunque assai vicino al rientro, con la speranza che possa dare alla squadra un apporto decisivo in fase realizzativa. 

La squadra, comunque, a prescindere da rientri ed infortuni, guarda con ottimismo al derby di lunedì, come si evince dalle parole di Bellucci:

"Siamo consapevoli di dover affrontare una delle squadre più forti del torneo, ma siamo carichi ed andiamo a L'Aquila convinti di potercela giocare. Ci sentiamo pronti sia fisicamente che psicologicamente, nonostante le critiche eccessive che ci piovono addosso: credo infatti che, al contrario, stiamo disputando nel complesso un buon campionato. Personalmente, poi, ho uno stimolo in più per il derby: ho già segnato ai rossoblù in Coppa Italia, e sogno di potermi ripetere tra due giorni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore