Lungomare di Alba Adriatica, il nuovo proprietario è il Comune

Verranno risparmiati circa 25mila euro annui

07 Marzo 2014   12:24  

Cambio della guardia per quanto concerne la proprietà del lungomare di Alba Adriatica, che da oggi non apparterrà dunque più al Demanio della cittadina rivierasca.

Il nuovo proprietario di un'area che, oltre al lungomare, comprende anche le pinete di Villa Fiore e le piazzette all'incrocio con via Po e via Rovigo, sarà infatti l'amministrazione comunale, che potrà così risparmiare i circa 25.000 euro annui di canone che avrebe dovuto versare al Demanio per la gestione delle zone interessate.

Il passaggio di proprietà comporterà modifiche non indifferenti al quadro urbanisitco dell'area. Sparirà, infatti, il consueto mercatino in piazzetta Rovigo, appuntamento ormai consolidato nelle serate estive di Alba Adriatica, con il conseguente ritorno della piazzetta a zona di parcheggio con ben 40 posti, da quel che risulta gratuiti.

Lo stesso avverrà per quanto riguarda la piazzetta all'incrocio con via Po, ma la novità più grande sarà data dal ritorno delle striscie blu sul lato est del lungomare, dopo alcuni anni di disco orario, che consentirà all'amministrazione comunale di poter contare su una nuova voce d'introiti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore