Luoghi sicuri: in scena Cabaret Pulcinella

10 Aprile 2013   17:43  

Nuovo appuntamento per LUOGHI SICURI di ArtistiAquilani: Cabaret Pulcinella, con Valerio Apice e Davide Tassi del Teatro Laboratorio Isola di Confine, uno spettacolo che attraverso musica, poesia, dialoghi ironici vuole far entrare lo spettatore nella Stanza della Commedia dell’Arte.

L’uso di diverse lingue, il testo usato come pretesto per le improvvisazioni degli attori, il canto e la fisicità della recitazione, conducono lo spettatore in un gioco di numeri, canzoni e poesie come in un Cabaret di “maschere” dimenticate.

Il Teatro Laboratorio Isola di Confine è diretto da Valerio Apice e Giulia Castellani. Ha sede in Umbria e svolge le proprie attività in ambito locale e nazionale. E’ formato da attori, musicisti e studiosi di teatro esperti sull’uso della maschera teatrale e della tecnica dell’improvvisazione, con particolare riferimento alla Commedia dell’Arte.

La ricerca del gruppo si concentra sull’approfondimento delle tecniche dell’attore, sulla poesia come scrittura scenica, sulla musica e i canti popolari come linguaggio teatrale, sul teatro come valore formativo ed educativo

Biglietto intero 8€ Biglietto ridotto (studenti/soci ARCI) 6 €

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore