Lutto cittadino a Teramo, in memoria di Davide De Carolis perito nell'incidente dell'elicottero 118

28 Gennaio 2017   10:57  

 Il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, ha proclamato per la giornata di domenica prossima, 29 gennaio, il lutto cittadino, alla memoria di Davide De Carolis, il tecnico del Corpo nazionale di soccorso alpino e speleologico, deceduto lo scorso 24 gennaio a seguito dell'incidente aereo verificatosi durante l'operazione di soccorso di uno sciatore nei pressi della stazione sciistica di Campo Felice.

Una camera ardente verra' allestita nella Chiesa di San Bartolomeo a Teramo, mentre il vescovo di Teramo, mons. Michele Seccia, celebrera' il rito funebre nella stessa giornata di domenica, alle ore 10.30 nella Cattedrale di Teramo.

Il lutto cittadino - spiega il sindaco - e' stato proclamato per sottolineare il valore civile del servizio di soccorso svolto da Davide De Carolis e in ragione delle conseguenze estreme di alto significato umano cui lo stesso De Carolis e' stato purtroppo vittima. Davide De Carolis - ricorda Brucchi - era nato a Nereto il 17 Dicembre del 1977, ma ha vissuto molti anni a Teramo dove ha compiuto gli studi e tessuto una rete di relazioni di amicizia e conoscenza, anche in ambito associativo, tali da integrarlo compiutamente nella nostra comunita' e, di fatto, acquisire un ventaglio di rapporti affettivi ampio e intenso.

Per il lutto cittadino, viene disposta l' esposizione a mezz'asta delle bandiere su tutti gli edifici pubblici, e si stabilisce che tutte le attivita' commerciali partecipino evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto stesso.

Naturalmente, tutte le manifestazioni pubbliche sono annullate. Infine - conclude il sindaco - si invitano i cittadini ad osservare un minuto di silenzio in coincidenza con gli orari del rito funebre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore