Lutto nel PD teramano, è scomparso Ernino D'Agostino

04 Novembre 2015   12:13  

E' venuto a mancare al termine di una lunga malattia Ernino D'Agostino.

Il segretario Minosse, a nome dell'intero Partito Democratico di Teramo, esprime il cordoglio piu' vivo e sentito alla famiglia dell'ex presidente della Provincia.

"La scomparsa del Presidente D'Agostino - commenta Minosse - e' una ferita lancinante per tutta la nostra comunita', che ne ha saputo apprezzare le doti umane ancor prima che politiche.

Ernino e' stato uomo solidale, forte e capace, punto di riferimento sia nel partito che nell'amministrazione, il suo ricordo suscita in noi emozioni e sentimenti vivissimi".

Ernino D'Agostino e' stato consigliere comunale di Teramo, segretario provinciale dei Democratici di Sinistra ed assessore provinciale.

Nella legislatura 2004-2009 ha ricoperto il ruolo di Presidente della provincia di Teramo, svolgendo anche il ruolo di coordinatore del progetto "Interreg" che impegna le 12 province costiere dell'Adriatico centro-meridionale per progetti di cooperazione internazionale.

"Il cordoglio piu' sentito - conclude Minosse - alla famiglia, da parte di tutti i rappresentanti del Pd teramano, che intendono stringersi in un caloroso abbraccio attorno alla moglie, lo stesso calore umano che si poteva leggere negli occhi di Ernino, durante i suoi appassionati interventi, la stessa umanita' che ne ha sempre contraddistinto l'impegno e la passione politica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore