M5S di Chieti lancia il progetto interattivo Decoro Urbano

21 Novembre 2013   10:22  

Il Meetup Teate 5 stelle di Chieti ha presentato all'amministrazione comunale, nella persona del Presidente del Consiglio del Comune di Chieti Dott.Marcello Michetti, un progetto a costo zero sia per le casse del comune ma anche e soprattutto per le tasche dei cittadini.

Il progetto prevede la partecipazione diretta dei cittadini per segnalare, mediante una semplice applicazione da scaricare gratuitamente sui cellulari dotati di fotocamera, direttamente al comune tutti gli stati di degrado, causati quasi sempre dalla scarsa educazione al senso civico delle persone, senza dover dunque passare, come avviene sempre più spesso, dai notiziari locali o dal numero diretto dell’assessore di turno.

Il progetto prende il nome di "Decoro Urbano", è già utilizzato in moltissimi comuni italiani e permette in tempo reale al comune di ricevere su un qualsiasi computer le segnalazioni degli utenti attraverso una mappa interattiva che mostra il luogo della segnalazione, con la possibilità di inserire foto e una breve descrizione del problema.
Al momento è possibile segnalare discariche abusive, atti di vandalismo, dissesti stradali, affissioni abusive, zone verdi mal curate, segnaletica stradale mancante.

Il comune tramite i propri operai potrà così tentare di risolvere il problema e tramite tre pulsanti ( rosso: segnalazione non presa in carico, giallo: segnalazione in lavorazione, verde: segnalazione risolta ) comunicare all'autore della segnalazione lo stato attuale delle operazioni.

Ci auguriamo che questo progetto non finisca nel dimenticatoio e che venga al più presto adottato dall'attuale amministrazione per restituire alla nostra città uno stato accettabile di “Decoro Urbano.

Teate 5 Stelle scenderà in piazza per illustrare alla cittadinanza il progetto “Decoro Urbano” nei giorni:Venerdì 22 Novembre Piazzale Marconi Chieti Scalo dalle 17:00 alle 20:00 e Sabato 23 Novembre Largo Martiri della Libertà (Corso Marrucino) Chieti dalle 17:00 alle 20:00 Vi aspettiamo

La pagina del programma “Decoro Urbano” è a questo indirizzo:
http://www.decorourbano.org/


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore