M5S ecco le grandi intese in barba a Grillo

06 Agosto 2013   11:34  

È una mail pubblicata in esclusiva da "il fatto" che fa trasalire Beppe Grillo.

La missiva a firma del senatore sardo Roberto Cotti è una proposta concreta di superare lo schema del Governo delle larghe intese e di costruire un esecutivo fatto da personalità non politiche che traghetti alle prossime elezioni dopo aver fatto le riforme necessarie alla "messa in sicurezza" del paese

In una email inviata ai colleghi scrive: "Sono contento che mi abbiate contattato. Ho in mente una terza strada e spero di poterne parlare al più presto con i miei colleghi. La mia proposta è quella di fare un governo di società civile votato da chiunque ci sta". Un esecutivo con personalità che non c'entrano nulla con la politica, in totale rottura con il passato, ma, dice, con l'intenzione di ottenere risultati concreti in futuro: "Chiediamo al Partito democratico di fare un passo indietro e mettere fine al governo delle larghe intese. La domanda vera è, sono disposti a farlo? Non si tratta di sedersi al tavolo con loro, sia chiaro, ma di proporre un nuovo esecutivo che possa votare alcuni punti di emergenza per il Paese. La prima preoccupazione dev'essere la legge elettorale".

Per la prima volta un esponente del Movimento 5 Stelle mette scritto nero su bianco una possibile alternativa al Governo PD-PDL.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore