M5S interroga D'Alfonso su questione Di Primio, Marcozzi: "Accertare responsabilità"

04 Marzo 2015   15:33  

IArriva in consiglio regionale l’interrogazione depositata dal Consigliere Sara Marcozzi relativa al presunto scambio di favori in cambio di candidature nel PD Teatino.

Marcozzi nella sua interrogazione riporta per intero le frasi lette sulla pagina Facebook del Sindaco Di Primio “È GRAVISSIMO, ECCO COME IL CENTRO SINISTRA PREPARA LE LISTE A CHIETI: un noto commerciante di Chieti Scalo” commenta Di Primio sul Social Network, “ha avvicinato il responsabile di una associazione sportiva con sede allo Scalo, e gli ha chiesto di candidarsi a sostegno del suo amico candidato sindaco del PD, col centro sinistra, alle comunali, questo, in cambio di...qualcosa da parte della regione. A garantire l'impegno un noto esponente del centro sinistra regionale. Questo mi è stato riferito. Iniziamo bene....e questi sono quelli che vorrebbero cambiare? Come no! Cambiare in peggio. I cittadini ricordano ancora i 5 anni di PD e centrosinistra a Chieti e chi non ricorda faccia uno sforzo per il bene della città”

“Queste affermazioni sono gravissime, tanto da integrare una notitia criminis” - sostiene Sara Marcozzi del Movimento Cinque Stelle - "Inoltre, sono lesive della onorabilità e della credibilità di Regione Abruzzo. Non si può lanciare una pietra così grande e poi nascondere, male, la mano. Abbiamo deciso di portare la questione in Consiglio con un’interrogazione perché i cittadini devono sapere la verità e, se la questione denunciata da Di Primio dovesse essere confermata, ci aspettiamo che il Presidente D’Alfonso prenda immediatamente dei provvedimenti nei confronti dello zelante consigliere coinvolto. Sono proprio questi fatti che contribuiscono alla disaffezione dei cittadini nei confronti della politica". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore