M5S, primo in Abruzzo: "Ora i cittadini si aspettano il massimo, gli eletti non possono fare errori"

Elezioni 2013 il successo del Cinque stelle

25 Febbraio 2013   18:44  

Un successo innegabile, in parte annunciato.

Ora il futuro sarà fatto di due parole: responsabilità e  governabilità.

Il Movimento 5 stelle è primo partito in Abruzzo, sia alla Camera che al Senato, a sezioni non completamente scrutinate.

In Italia, è secondo partito.

Abbiamo intervistato due attivisti del MoVimento, Samanta Di Persio e Leonardo Dongiovanni.

"E' un risultato che abbiamo sperato fino alla fine, abbiamo lavorato tanto, parlato con i cittadini. E' straordinario il risultato, significa che i cittadini ci hanno dato fiducia."

Capolista per il Senato in Abruzzo per l'aquilana Enza Blundo: "E' certamente un suo successo, ma come è nello spirito del Cinque stelle, è anche un risultato della squadra - spiega Dongiovanni- non c'è un rappresentate, il rappresentate fa le veci del gruppo di appartenenza"

Proprabilmente al Senato si sospetta l'ingovernabilità ma se così non fosse cosa faranno i "grillini"? "Non ci allinearemo con nessuno, rimarremo entità singola ed individuale, ma naturalmente se ci saranno delle linee che conluiranno, collaboreremo.

Grillo aveva parlato di "collusi" per chi non vota il Movimento 5 stelle: "Pd e Pdl - spiega Dongiovanni - mettono in atto una soap opera, alternandosi per pochissimi numeri. Loro hanno governato per questi venti anni."

E ora come spiega Di Persio "gli eletti del Movimento 5 stelle hanno una responsabilità enerome, i cittadini da loro si aspettano il massimo. Non devono fare errori."

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore