MMA: Marco "Zanna" Zannetti da Battere, l'Assalto a Las Vegas Passa per L'Aquila

06 Maggio 2016   12:16  

E' Marco "Zanna" Zannetti l'atleta da battere nella finale dello Storm, il torneo di MMA che decreterà i pass per la finale mondiale di Las Vegas.

Per prendersi la maglia azzurra si dovrà battere il fortissimo atleta aquilano che, ovviamente, "venderà cara la pelle" sabato 7 maggio nella sede centrale della palestra Hung Mun di Roma.

L'aquilano combatterà per la categoria 61Kg e dopo un lungo percorso, nonostante sia il campione in carica, dovrà confermare le sue qualità, conservare la maglia azzurra e la fiducia del CT della nazionale Ciolli.

Lo scorso anno dopo aver vinto lo Storm e la qualificazione per il mondiale IMMAF 2015 (il massimo campionato dilettantistico delle MMA Mixed Martial Arts), il nostro Zannetti è riuscito a strappare un bronzo proprio a Las Vegas e subito dopo un argento agli europei di Londra.

Oltre a Zannetti in molti saranno gli atleti a contendersi la maglia azzurra per le varie categorie di peso.

Il mondiale IMMAF è, infatti, diventato importantissimo per gli atleti che, come nella boxe, cercano una vetrina dilettantistica internazionale per mettersi in mostra e procurarsi un contratto con una sigla professionistica.

Proprio il vincitore dell'IMMAF 2014, Alessio Di Chirico, di recente è stato contrattualizzato dall'UFC la massima sigla di MMA al mondo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore