MONTANUS presenta "The COLD VEIN": la nuova avventura di Giorgio Frattale e Francesco D'Alessio

Le spettacolari immagini dei due bikers aquilani

22 Aprile 2015   13:45  

Il richiamo della montagna si fa ancora più forte durante l’inverno, quando la neve spezza le cime degli alberi e il freddo gela le ossa.

In questo periodo, quando di solito la bici è in letargo, inizia l’avventura di due amici alla ricerca della “vena fredda”, quella vena che torna a pulsare solo nel wilderness invernale.

Un’esperienza che porterà i due aquilani Giorgio Frattale e Francesco D'Alessio, bikers e appassionati di montagna, a trovare più di quello che cercavano.

Nel 2014 hanno creato il progetto MONTANUS, dove la passione per l'outdoor si fonde con quella per la bici, e due giorni fa è uscito finalmente il secondo video "The COLD VEIN".

Così come il primo video "The CALL OF THE MOUNTAIN" presentato al 1° Festival della Montagna di L'Aquila, anche questo è girato in completa autonomia (ad eccezione delle riprese effettuate con il drone) sul Gran Sasso.

Un viaggio attraverso i propri limiti, dove non è così importante la larghezza delle gomme quanto la vastità dei propri orizzonti.

Il video è dedicato all’amico Walter Belli, che ha subito un grave incidente durante una session di DH e sta combattendo con forza giorno dopo giorno, grazie al suo cuore impavido e al suo coraggio.

Filmato in completa autonomia con una Canon 500D del 2009, GoPro HERO4 e treppiede in alluminio “no brand”.

Riprese aeree eseguite da APR Italia. Editato con Adobe Premiere Pro Cs6.

 

Il progetto MONTANUS

Montanus è un progetto all-seasons di “Bikepacking - social sharing” nato alle pendici della catena montuosa del Gran Sasso d’Italia, in Abruzzo, dove due amici, Giorgio Frattale e Francesco D’Alessio, sono riusciti a fondere la passione per l’outdoor con quella per la MTB.

Montanus prima ancora che progetto è stato d’animo, è viaggio interiore, è il richiamo della foresta del cane Buck nel racconto di Jack London.

Montanus è l’odore di muschio sui guanti, è il fango secco calcificato sul telaio, è la brina sul sacco a pelo, è la vita fuori dalla “comfort zone”.

Montanus è humus ispirazionale per chi vuol vivere la Natura in maniera completa, non soltanto in sella. Montanus è slow ride, è percepire gli odori fissando i colori.

Potete seguire le avventure di Montanus su:

Facebook - https://www.facebook.com/MONTANUSthewildside
Instagram - https://instagram.com/montanus_thewildside/

Vimeo - https://vimeo.com/user23760556


#MONTANUS torna nella "MATER TERRA". #abruzzo #bikepacking #italy #adventure #wild

L'Aquila - Ce lo avevavano promesso, i due bikers aquilani Giorgio Frattale e Francesco D’Alessio, e la...

pubblicato il 07/06/2016 10:40
#Montanus: La Nuova Fantastica Avventura Dei 2 Bikers Aquilani Nel Deserto Dello Utah

L'Aquila - Montanus è un progetto all-seasons di “Bikepacking - social sharing” nato alle pendici della...

pubblicato il 17/03/2016 13:20

Galleria Immagini

The COLD VEIN
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore