MSC Divina, il ritorno del lusso senza compromessi? Solo nello yachting club

27 Maggio 2012   15:41  

Come Sophia Loren nel firmamento del cinema mondiale, così una nave europeo-partenopea che porta il suo nome è pronta a solcare da star i mari del mondo: Msc Divina, nuova ammiraglia della Mediterranenan Shipping Company, battezzata oggi nel porto di Marsiglia proprio da Sophia Loren insieme a Gerard Depardieu. Msc Divina è un gigante del mare da 140.000 tonnellate, lungo 333 metri, largo 38 metri, altezza massima 67 metri. Ospita fino a 4.345 passeggeri grazie alle 1.751 cabine a bordo e può navigare a una velocità massima di 23 nodi. 

Sophia Loren. 
«È un gioiello - ha commentato Sophia Loren, che ha tagliato il tradizionale nastro. Sono pronta a partire in crociera verso i Caraibi. Da molto tempo sono legata alla famiglia Aponte (fondatore della MSC, ndr), ne sostengo l'impegno a favore dell'Unicef, per portare un aiuto concreto ai bambini in difficoltà». 



Gerard Depardieu. 
«Se Msc Divina fosse mia - ha detto Depardieu - per un mese porterei Sophia Loren in giro per il mondo. La amo da sempre, conosco e adoro i suoi figli, ammiro la sua vita, è una donna molto intelligente, non solo un'attrice, ma una donna sempre fedele a se stessa. Forse la sposo». 

Grattacielo galleggiante. L'ammiraglia di Msc Crociere ha più di 27.000 metri quadri di spazi a disposizione degli ospiti con piscine, ristoranti, lounge bar, campi sportivi, area fitness e un centro benessere balinese, un teatro da 1.600 posti, casinò, bowling e un'area a sei stelle extralusso per gli ospiti più esigenti. «Sono molto orgoglioso di questa nave, dodicesima unità della nostra flotta e terza nave della classe Fantasia - ha detto l'Ad di Msc, Pierfrancesco Vago -. Credo sia la nave più bella della flotta. Le sue innovazioni e caratteristiche tecniche la portano oltre la perfezione».



La prima crociera. Msc Divina da Marsiglia solcherà il Mar Mediterraneo toccando Civitavecchia, Messina, La Valletta, Dubrovnik, Venezia e Bari. Ispirata in tutto e per tutto a Sophia Loren, madrina di tutte le navi del gruppo, Divina in particolare vanta una suite, la numero 16.007, specificamente dedicata alla grande star italiana: è una replica perfetta del camerino di Sophia Loren, luci speciali, red carpet sfavillante, alle pareti gigantografie con le scene più belle dei film della divina. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore