Madonna compie 55 anni, 30 dei quali sul palco a fare rock

17 Agosto 2013   09:16  

Oltre 30 anni di carriera per Lady Ciccone, la giovane nipote di Pacentro (Aq), solo successi per lei che oltre alla musica comprendono anche ottimi film di successo.

Un'icona mondiale che insieme al Re del Pop Michael Jackson ha riempito di musica e "scandali" gli anni '80, '90 ed è arrivata con la stessa carica fino ad oggi.

Madonna è riuscita a sopravvivere a centinaia di mode del momento e a migliaia di "ragazzine" che si ritenevano la "nuova Madonna".

Provocante, rock, pop, disco, un vero animale da palcoscenico, capace di trasformarsi continuamente, di cambiare look, dettando stili e mode.

Ha condotto battaglie, polemiche religiose per i video di 'Lyke a Virgin' e 'Like a prayer' , le recenti nudità assortite e armi da fuoco e recentissima quella dell' 'MDNA World Tour' dello scorso anno che ha lo stesso acronimo della nota droga sintetica in voga negli USA.

Con 300 milioni di dischi venduti è l'artista vivente più seguita ed amata, era l'estate del 1983 quando una giovanissima e biondissima Madonna si imponeva nelle classifiche mondiali con il singolo 'Holiday', di lì 13 album, tutti di successo assoluto.

Vince anche un Golden globe con "Evita".

Attualmente l'unica al suo livello pare Lady Gaga, che, in ogni caso, spesso ne ripropone delle sonorità, sintomo di un solco dal quale è difficilissimo uscire.

Tra poco dovrebbe anche uscire un nuovo lavoro ancora Top Secret con il fotografo Steven Klein.

Insomma Lady Ciccone non vuole avviarsi al tramonto, ma continuare a stupire il suo pubblico.

Buon compleanno a lei, nipote d'Abruzzo!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore