Magalò, Aracu sfiduciato dal M5S? non lo capisco

25 Settembre 2013   16:13  

"Sabatino Aracu, sfiduciato dal Movimento Cinque Stelle, questo onestamente e' un qualcosa che io non capisco perche' chi puo' sfiduciare Aracu sono semplicemnte i suoi elettori che non sono gli elettori di natura politica qualunque essi siano.
Io ho pieno rispetto delle opinioni di tutte le coalizioni politiche pero' fino a prova contraria e' il mondo dello sport che deve sfiduciare un dirigente dello sport perche' questo e' un dato di fatto".
Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malago' a margine di un incontro sulla stampa indetto per fare il punto sullo stato dell'arte degli impianti sportivi all'Aquila.
Malago' ha risposto ai giornalisti che chiedevano un suo commento sul perche' Sabatino Aracu, ex deputato del Pdl, nonostante una condanna penale in primo grado, fosse ancora a capo della Federazione italiana, hockey e pattinaggio.

"Ricordo - ha aggiunto - che le federazioni sono degli enti di natura privata e ricordo anche che esiste una giustizia sportiva e una giustizia ordinaria. Qui sta nelle testa delle singole persone - dopo aver avuto una condanna sulla quale io non entro nel merito del giudizio - cosa fare. Se lui ritiene di aspettare il secondo grado di giudizio perche' gli dara' ragione, di fronte a questo sia il Coni che lo Stato italiano non possono fare nulla, poi a livello personale i giudizi sono rispettabili da parte di tutti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore