Magliette Gialle del PD nei territori colpiti dal Sisma nel Centro Italia

22 Maggio 2017   10:10  

Le “magliette gialle” del Pd si sono recate in alcuni dei territori colpiti dal terremoto per la campagna di ascolto con i cittadini.

Le località nelle quali il Partito Democratico si è recato sono state le seguenti: Montereale, Capitignano, Pizzoli, Cagnano, Campotosto, Barete e Pietralta di Valle Castellana.
Gli obiettivi principali della giornata di mobilitazione: ascoltare, informare, condividere. Amministratori locali, parlamentari e circoli democratici hanno incontrato i cittadini, visitato famiglie e imprese per confrontarsi con loro.

"Una bellissima giornata nel dolore ma anche nella voglia di non mollare la propria terra” – afferma la Senatrice Stefania Pezzopane.

“Abbiamo fatto importanti iniziative, ma rimane una intricata matassa di intralci burocratici che di fatto rende lontani i benefici delle leggi adottate. Ci vuole più personale per i comuni e sburocratizzare la ricostruzione"

"Abbiamo ascoltato prima di tutto i cittadini di queste aree, i loro bisogni e le loro necessità” - afferma il segretario regionale Marco Rapino.  “Riteniamo sia necessario mantenere alta l'attenzione su questi territori e cercare di lavorare a stretto contatto con chi sta vivendo, ormai da mesi, delle difficoltà enormi. Questo per lavorare con più determinazione sulla ricostruzione che rimane un obiettivo primario per il Partito Democratico a tutti i livelli."

Hanno partecipato: la Senatrice Pezzopane, il Segretario Regionale Marco Rapino, il Presidente del Consiglio regionale Giuseppe di Pangrazio, il Consigliere Provinciale Fabrizio D'Alessandro, l'Assessore Dino Pepe e il Segretario del Pd Provincia dell'Aquila Mario Mazzetti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore