Magnifico Acquatico Dopo Aver Incantato Papa Francesco Arriva a Pescara

Lo Show Risposta Europea al Cirque du Soleil

18 Marzo 2016   10:50  

Approda dopo il successo ottenuto nella Capitale per la prima vola a PESCARA Lungomare C. Colombo (Teatro D’Annunzio) dal 25 marzo al 4 Aprile, lo spettacolo più innovativo di questi ultimi anni: Magnifico Acquatico uno show, per tutta la famiglia, ambientato nel mondo marino.

Gli artisti hanno avuto anche l’onore il 27 gennaio scorso di presentare il proprio show in piazza San Pietro davanti a Papa Francesco.

Per la grande famiglia multietnica è stata un’emozione irripetibile.

Nel 2013 la compagnia si era esibita nella sala Nervi anche davanti a Papa Benedetto XVI. Magnifico Acquatico è la risposta Europea al “Cirque du Soleil” uno spettacolo per tutta la famiglia che in tre anni ha totalizzato più di 3.300.000 spettatori in ben 8 nazioni europee (Spagna, Italia, Grecia, Francia, Ungheria, Slovacchia, Romania ed Austria).

Ambientato in un magnifico acquario circolare con oltre 50.000 litri di acqua, lo show racconta la storia di un buffo e goffo marinaio che cade accidentalmente in acqua e non sapendo nuotare raggiunge la profondità del mare.

Qui gli capitano una serie di avventure, difficili, alcune divertenti.

Negli abissi vive una serie di avventure piene di acrobazie, forza e destrezza incontrando delle magiche creature che girano nel mondo sottomarino.

Da ognuno di questi abitanti del mare impara qualcosa di nuovo ed interessante, con questa nuova conoscenza, decide di tornare in superficie...ma per lui la sua vita non sarà più come prima. Questa esperienza gli ha cambiato il suo modo di vivere e comportarsi.

E' una storia in cui la semplicità dei personaggi consente a due mondi di incontrasi, di vivere e respirare insieme, tra loro esiste una sola lingua: il valore dell'amicizia.

Non c’è solo l'acqua questa grande avventura sarà vissuta anche fuori con tutti i personaggi di Magnifico Acquatico.

Gli artisti con la loro bravura e il loro ipnotismo ed audacia avranno il compito di guidare ed affascinare gli spettatori durante le due ore dello spettacolo.

Luci, suono, musica, messa in scena, scenografia, trucco e costumi si fondono per ottenere una estetica attuale, moderna ed attraente.

II programma include anche 15 attrazioni di alto livello tecnico, 50 artisti con un denominatore comune con un grande impegno per tutti quello di portare originalità alle loro prestazioni.

E così ecco che sotto il tendone tra giochi d’acqua e effetti speciali si potranno ammirare delle piramidi umane formate da saltatori, e ancora, i giocolieri, delle fantastiche sirene contorsioniste che formeranno una piramide di snodatezza armonica, piegheranno i loro corpi come fossero delle molle e ancora virtuose danzatrici al trapezio, rombanti moto d’acqua che mediante uno complicato attrezzo farà volare a gran velocità sotto l’acqua delle spericolate atlete al trapezio.

Senza dimenticare i protagonisti del fondo marino, in primis la tartaruga, la stella marina, lo squalo, il granchio le meduse i simpatici polipi, i pesci il cavalluccio marino che accresceranno la spettacolarità di questo show.

Magnifico Acquatico la cui produzione è italo-spagnola, ha anche un aspetto sociale quello del rispetto del mare e dell’ambiente infatti il clown da prima un po’ sbruffone cerca di toccare ciò che trova poi divenuto amico dei personaggi sottomarini comincia difendere un patrimonio straordinario quello del mare e dei suoi abitanti. Uno spettacolo straordinario innovativo di sano divertimento.

Orario spettacoli:

25 marzo e 1 aprile ore 18 e 21;

26,27,28 marzo e il 2 e 3 aprile 16 e 18.30;

29, 31 marzo e 4 aprile ore 18;

30 marzo Riposo

Prevendite on line: www.magnificoacquatico.com;

mail: acquaticopress@gmail.com)

I PRODUTTORI

Prima di diventare produttori di straordinari spettacoli i fratelli Zoppis sono stati grandi artisti internazionali e si sono esibiti con il loro numero acrobatico in tutto il mondo dall'Europa all'America dalla Cina al Giappone.

Grandi osservatori e applauditissimi artisti i quattro fratelli Zoppis hanno messo in pratica la loro esperienza vissuta negli anni in cui hanno lavorato da artisti. Hanno incontrato grandi registi, personaggi famosi del mondo dello spettacolo e tanta gente che li ha applauditi.

Forti di questa esperienza Corty, Vanny, Toni e Ivan Zoppis nel 1995 hanno inaugurato il loro primo spettacolo circense. Creò subito interesse nel pubblico tanto da convincere i fratelli italiani ad investire in quella che nel giro di pochi anni diventa una vera e propria azienda del divertimenti che sforna spettacoli innovativi che hanno già lasciato il segno.

Da prima in Italia poi in Spagna, poi Francia, Grecia, Austria, Ungheria, Slovacchia, Germania dove contemporaneamente hanno gestito tre complessi due itineranti ed uno fisso.

In Spagna si sono esibiti con i loro spettacoli all'interno delle Plaza de Toros più importanti, A Barcellona per esempio hanno proposto per la prima volta il "Magnifico Acquatico" uno show che in 5 anni è diventato record di incassi in tutta Europa ed è uno degli show più richiesti nel mondo tanto che gli Zoppis hanno creato due complessi due produzioni con due spettacoli acquatici che girano contemporaneamente.

Dei fratelli Zoppis sono le produzioni del “Circo di Natale”, “Christmas Spectacular Show” del il “Circo de Los Ninos”, il “Circus On Ice”, “I Gladiatori live” il rivoluzionario “Circo de Los Horrores”, “il circo degli Orrori Infierno”, “Delirio” e ancora le produzioni all'interno del circo stabile Price di Madrid e lo spettacolo dell'estremo con “Stunt show Live”.

A dicembre 2011 a Roma prodotto lo spettacolo Boreal il circo dove i sogni diventano realtà con straordinario successo di pubblico.

Da tre anni anno gli Zoppis hanno iniziato a produrre spettacoli per i parchi di divertimento con numerose proposte interessanti che hanno riscosso molto successo.

La Zoppis Productions si è specializzata nella creazione di spettacoli per i parchi tematici divenendo senza ombra di dubbio è la più grande azienda del divertimento in Europa.

Il direttore di scena coreografo e maestro argentino è Abel Martin. Ha fondato una sua compagnia teatrale con sede a Bayona (Pontevedra) a Cipolletti (Argentina), che è diventato un punto di riferimento del teatro di strada e animazione della vita culturale della Spagna e in Argentina. E’ coreografo e l'autore, di tanti spettacoli tra Spagna e Argentina tra i quali citiamo “Cenerentola il fantasma di Canterville”, “Il medico al palo” , “il Circo di Venezia” che ha offerto più di 600 spettacoli: ha anche creato il successo spettacolare di strada con le statue viventi come i Re Magi dalla città di Vigo.

Ha cominciato la sua collaborazione con il Cirkid per la prima volta nel 2008 nel Circo dei Bambini, dove il suo direttore di scena apparve sulla pista ricreando una Buffone della commedia dell'arte per guidare un gruppo di giovani giullari. Dal suo studio di Bayonne, Abel Martin, ha anche fatto il direttore artistico del Festival del Circo di Albacete, e ha prodotto il musical Cenerentola che ha spopolato in tutto il mondo.

Ha presentato una nuova versione di Cenerentola a teatro Ora si sta lavorando su progetti futuri come il super “India” e il Circo di Natale a Berlino e già alla seconda edizione di Magnifico Acquatico.

LA SCALETTA DELLO SPETTACOLO

PRIMA PARTE

1) Apertura Coreografia Hawaiana
2) Gli abili acrobati con los Diablos
3) Acrobazie alla ruota tedesca
4) Il nostro clown in una simpatica coreografia
5) Straordinari giocolieri con i cappelli
6) Dal mondo degli abissi alla cupola del circo il trapezio
7) Una giocoliera tra le fontane Shirley
8) Il nostro clown a pesca
9) Los straordinario verticali sta sotto la pioggia

SECONDA PARTE

1) Acrobazie con moto acquatica
2) Il clown con i bonghi
3) JOY e i suoi amici marini
4) La rete aerea
5) Mano a mano duo
6) Graziose acrobate con i piatti oscillanti
7) I clowns
8) Salti mortali ai cerchi cinesi
9) Il nostro clown torna nella realtà 10) Gran Finale


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore