Make Up Indispensabile in Vacanza: 4 Prodotti da Non Lasciare a Casa

Un Make Up di Tutto Punto in Spiaggia è da Bannare, ma...

19 Luglio 2017   16:35  

Partendo per la tanto attesa vacanza, soprattutto se siamo in famiglia con bimbi al seguito, è complicato e sconsigliabile portarsi dietro un beauty enorme.

Ma non vogliamo neanche rinunciare ad essere belle, in spiaggia e per le calde serate in compagnia.

Ecco allora qualche dritta per partire leggere, ma anche con la consapevolezza di poter essere sempre super curate nel make up.

Dividiamo i prodotti a seconda delle zone da truccare, facciamo una  bella lista e controlliamo se ci manca qualcosa.

In questo caso, conviene provvedere per tempo e fare un po' di shopping, meglio se in qualche Outlet, dove i prezzi convenienti si coniugano con i saldi in vigore in questo periodo, dando la possibilità di fare molti affari!

Saltiamo volutamente la parte della base sul viso perchè con il caldo è bene sfoggiare una pelle libera da fondotinta, anche perchè sarà ben abbronzata (ci raccomandiamo sempre la protezione solare), ma se siete di quelle che non riescono a farne a meno, potete affidarvi ad una BB Cream, prodotto leggero, ma uniformante, illuminante e leggermente colorato.

Stesso discorso per terre abbronzanti e blush...Solo se non riuscite a farne a meno!

1 - SOPRACCIGLIA

Sono la parte del viso capace di rendere uno sguardo più aperto, radioso, interessante e intenso.

Al contrario, se sono poco curate, sono in grado di farvi apparire più stanche, con lo sguardo spento ed anche la combinazione di ombretti più ricercata sull'occhio, diventa assolutamente anonima.

Guarda la foto gallery se non ci credi!

Quindi nella vostra valigia non possono mancare i prodotti per renderle ben disegnate e folte, una volta stabilita la forma che più si addice al vostro viso (se non lo avete ancora fatto, rivolgetevi ad un professionista per questo).

Scegliete un prodotto watherproof, in gel o magari una tinta semipermanente, ma nulla che non abbiate già ampiamente collaudato.

LEGGI ANCHE => Come Facevano Le Nonne...Ciglie Folte Senza Mascara Con un Ingrediente Naturale ed Economico

2 - OCCHI

Se avete uno stile semplice, vi basterà un ombretto illuminante, ma se avete uno stile più ricercato a cui non volete rinunciare, scegliete una palettina con i colori che sono più nella vostre corde. Con il bronzo, i marroni caldi, il borgogna non si sbaglia mai!

Per i pennelli da ombretto, dipende da quanto siete esperte nel make up, le sfumature possono essere anche fatte con i polpastrelli o con i cotton fioc!

In entrambi i casi, non dimenticate un primer da mettere sulla palpebra che specie con il caldo piò essere più oleosa, anche un correttore in crema andrà bene, basta usare poco prodotto e stenderlo per bene.

Scegliete quello che utilizzate sulle imperfezioni o sulle occhiaie, in modo da risolvere più cose con un solo prodotto!

Irrinunciabile, in tutti i casi e qualunque sia il vostro stile: il mascara, naturalmente watherproof.

3 - LABBRA

Il primo prodotto da non lasciare assolutamente a casa è un balsamo labbra con protezione solare.

Nessun rossetto o tinta avrà un bell'effetto, se abbiamo le labbra screpolate!

Per il resto scegliete il colore che più vi rappresenta e la tipologia che siate più abituate a portare: in generale, però meglio scegliere una tinta o un rossetto che non necessita di matita, con i nude non si sbaglia mai!

4 - ALTRETTANDO INDISPENSABILE...LO STRUCCO!

Salviettine, dischetti, struccanti, qualsiasi prodotto va bene (purchè adatto anche la trucco waterproof), basta che non dimentichiate mai di struccarvi, per il bene della vostra pelle! 



Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore