Maltempo: D'incecco, fondi per il 'Pescara' importante segnale

05 Dicembre 2013   12:10  

"Il finanziamento di 900 mila euro per opere di difesa idraulica sul fiume Pescara da parte del ministero dell'Ambiente, e' un primo importante segnale di una rinnovata attenzione e sensibilita' su un tema delicato e prioritario". Lo dichiara la deputata pescarese del Pd Vittoria D'Incecco. "Bisogna - aggiunge l'on. D'Incecco - proseguire su questa strada e mettere in campo risorse ed energie per realizzare gli interventi previsti e tutelare il territorio.

E' fondamentale mettere in sicurezza i fiumi per non dover inseguire gli eventi catastrofici nel momento in cui si verificano arrecando danni enormi al paesaggio e alla popolazione. Agendo a livello di prevenzione si puo' pensare invece di ridurre il rischio idrogeologico delle zone ad alto rischio, tutelando maggiormente il nostro Abruzzo, gia' martoriato dagli ultimi tragici eventi. Pianificazione e prevenzione - prosegue la parlamentare - sono indispensabili per coniugare sicurezza, salvaguardia idraulica, tutela, valorizzazione e sviluppo compatibile della nostra terra.

Avere, grazie a questi fondi, la possibilita' di attuare interventi e progetti di difesa dei corsi d'acqua e quindi dei comuni attraversati dai fiumi, e' dunque l'occasione per passare ad un nuovo approccio - conclude l'on. D'Incecco: non solo risposte all'emergenza, che va scongiurata, ma anche una seria e pianificata politica di prevenzione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore