Maltempo,Gabrielli rassicura Testa su celerità stato emergenza

04 Dicembre 2013   17:58  

Il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, ha avuto stamane una conversazione con il capo della Protezione civile Franco Gabrielli per evidenziare la problematica legata al maltempo che nei giorni scorsi ha flagellato la regione Abruzzo, causando danni ingenti alla costa, all'hinterland, alle attivita' produttive, alle abitazioni private e agli edifici pubblici.

"Il numero uno della protezione civile - riferisce Testa - ha da subito seguito l'ondata di maltempo che si e' abbattuta con tutta la sua violenza sulla nostra regione e ha assicurato che ci sara' la massima attenzione da parte del Dipartimento nazionale della Protezione civile e celerita' per riconoscere lo stato di emergenza, allorquando sara' consegnata la prevista documentazione da parte della Regione che fa seguito alla richiesta gia' inoltrata dalla stessa Regione e sollecitata anche dalle Province".

"Per cio' che concerne il territorio pescarese - prosegue Testa - tutti i comuni, ancora oggi, stanno affrontando problemi legati a frane, smottamenti che hanno determinato la chiusura di numerose strade al transito e che in alcuni casi e' degenerata nell'isolamento temporaneo di alcune frazioni.

Gli enti locali, senza l'aiuto del governo e della protezione civile, difficilmente potranno ripristinare queste situazioni di disagio presenti sul territorio provinciale".

Mi auguro - dice ancora Testa - che si faccia in fretta per risollevare un territorio cosi' pesantemente martoriato affinche' si ripristini al piu' presto una condizione di normalita' per le persone, le imprese e il territorio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore