Maltempo: In Arrivo Forti Piogge. Dal 1 Novembre Estate S. Martino, Ponte di Ognissanti Col Sole!

Fino a venerdì rischio alluvioni grazie a ciclone "Calamita"

26 Ottobre 2015   13:18  

Un nuovo ciclone sta per raggiungere l'Italia, portando ancora una volta tanta pioggia, temporali e rischio nubifragi su alcune regioni.

Antonio Sanò annuncia comunque "l'arrivo dell'estate di san Martino dall'1 novembre, a partire dal nord e poi al centro e al sud".

Oggi il tempo inizia a peggiorare sulla Sardegna con piogge e temporali, soprattutto su Olbia-Tempio, Nuorese, Ogliastra e Cagliaritano.

Da domani sera inizierà a peggiorare su Liguria, Piemonte e Lombardia con piogge via via piu' diffuse e intense, soprattutto sul Genovesato, Spezzino, Parmense e in nottata anche sulle coste della Toscana.

Mercoledì le piogge e i temporali interesseranno maggiormente il Lazio e l'Umbria, ma anche il resto del centro, il Casertano e Beneventano.

Attenzione alla notte, poichè il ciclone "Calamita" farà peggiorare pesantemente il tempo su Liguria e alta Toscana dove sono attesi intensi nubifragi e concreto rischio di alluvioni su Genovesato, Spezzino, Massese, Lucchese e Pisano.

Piogge intense e temporali anche su Piemonte, Lombardia e Lazio.

Giovedì sarà la volta del sud.

Sano' segnala che "giovedi' il maltempo si trasferira' al centro-sud con tantissima pioggia su Casertano, Napoletano, Beneventano, Salernitano, Cosentino, Messinese, Reggino e in nottata sulle zone ioniche calabresi.

Piogge in graduale attenuazione al centro, mentre inizia a migliorare al nord.

Venerdì intenso maltempo colpirà la Calabria ionica con nubifragi, mentre per il ponte di Ognissanti, allerta alluvioni su Messinese, Catanese, Siracusano e Ragusano".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore