Maltempo Pescara, scuole chiuse anche domani 18 gennaio

17 Gennaio 2017   16:59  

Il sindaco Marco Alessandrini ha deciso di prorogare fino a domani, mercoledì 18 gennaio, la sospensione delle attività didattiche nelle scuole cittadine di ogni ordine e grado. La scelta è maturata a fronte di una mattinata di sopralluoghi nelle scuole comunali a cui ha partecipato anche l'assessore alla Pubblica Istruzione Giacomo Cuzzi con i dirigenti e tecnici del Servizio Edilizia Scolastica.

“Abbiamo fatto controlli utili ad affrontare alcune criticità segnalate in particolare in alcuni edifici ai Colli e dovute ad infiltrazioni per i rilevanti accumuli di neve, che oltre a tetti e terrazzi interessano anche i piazzali di ingresso, parcheggi e aree di servizio delle scuole – così l’assessore alla Pubblica Istruzione Giacomo Cuzzi -  Qualche problema si registra anche nei plessi situati nella zona di San Donato, sempre dovuto a infiltrazioni e alla permeabilità degli edifici interessati. 

Abbiamo dunque deciso di chiudere domani, non solo per via della previsioni e a fronte anche dei problemi riscontrati dalla Provincia nelle scuole di sua competenza, ma perché tutte le scuole siano fruibili e in sicurezza per accogliere i ragazzi. Questo ci consentirà di avere una stima dei danni subiti soprattutto nelle parti esterne di alcuni plessi, in modo da risolvere al più presto i problemi rilevati con degli interventi.

Gli impianti elettrici e il riscaldamento sono perfettamente funzionanti in attesa del rientro, che speriamo possa esserci nella giornata di giovedì. Si ringrazia il personale scolastico che è stato un prezioso supporto per i sopralluoghi e gli interventi effettuati dagli operai comunali”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore