#Maltempo @Regione_Abruzzo: Cade Cavo Terna Su Carreggiata A14, Riaperto Tratto

Rimosso cavo elettrico su tratto autostradale Ortona-Lanciano

17 Gennaio 2017   09:52  

A causa della caduta in carreggiata di un cavo della media tensione che ha ceduto sotto al peso della neve, sull'autostrada A14 è stato chiuso il tratto tra Pescara Nord e Lanciano, in direzione Sud, e tra Val di Sangro e Ortona, in direzione Nord.

Un folto gruppo di tecnici di Terna e' al lavoro per la rimozione del cavo che dovrebbe avvenire in mattinata. Ieri i cedimenti di cavi a media tensione di Enel avevano interessato in piu' punti la A14 tra Ortona e Val di Sangro ma in questi casi le condizioni atmosferiche hanno consentito un intervento piu' agevole delle squadre limitando la durata delle temporanee chiusure autostradali.

La Direzione di Tronco Autostrade per l'Italia di Pescara provvedera' comunque ad operare con i mezzi sgombraneve e spargisale anche sul tratto chiuso per consentire, non appena sara' completato l'intervento delle squadre Terna, una tempestiva riapertura dell'autostrada.

Sul posto, al chilometro 410+200, oltre al personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara, sono intervenute le squadre di emergenza dell'ente gestore e le pattuglie della Polizia Stradale.

Agli utenti che da Pescara sono diretti verso Bari, Autostrade per l'Italia consiglia di uscire a Pescara Nord e di rientrare Lanciano percorrendo la SS16 Adriatica in direzione sud; a quelli che da Bari viaggiano in direzione Pescara è consigliato di uscire a Val di Sangro e rientrare ad Ortona sempre tramite la SS16 Adriatica.

Ieri mattina un tratto abruzzese dell'A14 era stato chiuso sempre per la caduta di un cavo sulla carreggiata.

 

AGGIORNAMENTO DELLE 10:30

Terna: rimosso il cavo elettrico sulla A14

A parziale integrazione della nota precedente, Terna comunica la conclusione delle operazioni di rimozione del cavo elettrico che ha interessato il tratto autostradale tra Ortona e Lanciano della Autostrada A14, ora completamente riaperta al traffico.


Galleria Immagini

foto di repertorio
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore