Maltempo, Scuole Chiuse In Abruzzo Mercoledì 11 e giovedì 12 Gennaio: Ecco Dove

Elenco in aggiornamento continuo

09 Gennaio 2017   13:19  

IN PROVINCIA DI CHIETI

Chieti il sindaco, Umberto Di Primio, ha disposto  la proroga per la sospensione delle attività didattiche negli edifici scolastici di ogni ordine e grado, compresi asili nido, per i giorni mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio

In provincia di Chieti:

Lanciano attività didattiche sospese mercoledì 11Il Sindaco Mario Pupillo comunica la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado del territorio di Lanciano, compresi i nidi d’infanzia.

L’ordinanza di sospensione si rende necessaria per il perdurare delle avverse condizioni meteorologiche previste per la giornata di domani e dopodomani, con ulteriori nevicate e diminuzione delle temperature che nella giornata di mercoledì scenderanno abbondantemente sotto lo zero.

Il prolungamento della sospensione è assunto in relazione ai recenti avvisi della Protezione Civile e del Centro Funzionale d'Abruzzo, nonché dei disagi alla viabilità causati dalle abbondanti nevicate in tutto il comprensorio Frentano di provenienza dei circa 4200 studenti delle scuole di Lanciano. 

Sono in corso le verifiche degli impianti di riscaldamento nelle scuole da parte dell'ufficio tecnico, che ha effettuato due interventi alla scuola elementare “Bellisario” per un tubo antincendio scoppiato a causa del gelo e alla scuola media “Umberto I” per la rottura di un termosifone. 

“La condizione della viabilità delle strade principali è buona, si circola regolarmente con gomme termiche o catene da neve, prestando la massima attenzione e utilizzando l'auto solo in caso di necessità: nelle prossime ore sono in programma interventi mirati sulla percorribilità dei marciapiedi e il ripristino delle zone antistanti le scuole, per consentire la ripresa delle lezioni in sicurezza il prima possibile”, sottolinea il Sindaco Mario Pupillo.

A causa del maltempo, è stato sospeso anche il mercato del mercoledì di piazza Garibaldi.

Orsogna, con accumuli di neve alti anche un metro, il sindaco, Fabrizio Montepara, ha ordinato la chiusura delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado, compresi gli uffici, e dell'asilo nido comunale per mercoledì 11 gennaio.

In considerazione del perdurare delle precipitazioni, degli avvisi di allerta meteo diramati oggi dalla Protezione Civile e dal Centro Funzionale d'Abruzzo per le giornate di domani e dopodomani, i sindaci di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio, Mozzagrogna Tommaso Schips e Santa Maria Imbaro Mariella Di Nunzio, d'intesa con il Dirigente Scolastico Prof. Silvino D'Ercole, hanno disposto la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado anche per la giornata di mercoledì 11 gennaio e giovedì 12 gennaio.

La sospensione si è resa necessaria per motivi di sicurezza e per consentire un riscaldamento adeguato degli ambienti scolastici.

I tre Sindaci infatti fanno sapere di aver provveduto non solo alla verifica di tutti gli impianti, ma di aver disposto anche fin dai giorni scorsi l’accensione del riscaldamento, al fine assicurare per il rientro degli alunni locali confortevoli.

Chiuse fino all'11 a Rapino, Pizzoferrato.

 

IN PROVINCIA DI PESCARA

A Pescara, a causa della neve che sta cadendo copiosa sulla città, l'Amministrazione ha deciso di tenere chiusi anche nidi, scuole per l'infanzia, le scuole elementari e medie per la giornata di oggi, martedì 10 gennaio. Si allarga così il provvedimento di ieri relativo alle superiori.

Attività didattiche sospese anche domani, mercoledì 11 gennaio. L'ordinanza emessa stamani dal sindaco Marco Alessandrini riguarda tutte le scuole di ogni ordine e grado a Pescara. Il provvedimento di chiusura previsto per oggi e' rivolto anche al personale scolastico, sia docente che Ata, mentre per la giornata di domani e' prevista la sola sospensione delle lezioni, "questo per consentire i controlli e le verifiche del caso all'interno dei plessi scolastici". Per domani chiusi anche parchi e cimiteri

In provincia di Pescara:

Anche nella giornata di domani, mercoledì 11 gennaio, Montesilvano, Tollo e  Cepagatti.

 

IN PROVINCIA DI TERAMO

Domani, mercoledì 11 gennaio, scuole chiuse a Roseto.

 il Sindaco di Teramo dispone la interruzione delle attività didattiche per le scuole del territorio comunale di ogni ordine e grado (compresi gli asili nido e le scuole dell'infanzia) per la giornata di oggi, Martedi 10 Gennaio.

In provincia di Teramo i sindaci di Roseto degli Abruzzi, Sabatino Di Girolamo, e di Giulianova, Francesco Mastromauro, hanno concordato la sospensione delle lezioni per evitare disagi negli spostamenti.

A Roseto, per evidenti ragioni di tutela della sicurezza dei bambini NON SARA' EFFETTUATO il servizio scuolabus fino a giovedì 12 gennaio.

Attività didattiche e amministrative sospese per lunedì 9 in tutte le scuole, pubbliche e private.

A Giulianova, Per domani, 11 gennaio, è stata invece disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado con sospensione delle attività didattiche e amministrative.

I termosifoni rimarranno in ogni caso in funzione per assicurare ambienti accoglienti in occasione della ripresa delle attività

Mercoledì 11 Gennaio 2017, le Scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie (asilo nido compreso) di Martinsicuro e Villa Rosa resteranno chiuse.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore