Maltempo a Giulianova, salta anche la corrente al cimitero

L'illuminazione manca da 10 giorni, il sindaco:"Altre priorità"

03 Dicembre 2013   12:05  

Il maltempo che sino a ieri ha flagellato quasi ininterrottamente la nostra regione nelle ultime due settimane ha determinato persino problemi quanto mai curiosi, come la mancanza di illuminazione nel cimitero di Giulianova.

Da ormai dieci giorni, infatti, nel cimitero manca la corrente, con ogni probabilità a causa delle forti piogge che hanno mandato in corto circuito il contatore generale, lasciando senza luce le cappelle e le tombe poste su tutti e tre i piani, oltre ai lampioni.

Non pochi, di conseguenza, i disagi per i visitatori, che complice il buio non solo faticano a seguire la via e ritrovare con l'abituale facilità i prorpi cari defunti, ma corrono anche seri rischi di inciampare e farsi male.

Purtroppo per loro, tuttavia, non è il caso di aspettarsi un immediato ripristino della corrente, come ha lasciato intendere il sindaco Francesco Mastromauro: "I tecnici sono impegnati in tutto il territorio comunale per fare la conta dei danni al sistema elettrico e ripristinarlo, e si occuperanno quindi a breve anche del cimitero, ma purtroppo vi sono situazioni più urgenti. In ogni caso, ho già inviato un elettricista sul posto per farsi un'idea circa l'entità del problema".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore