Maltempo, a L'Aquila paura per i tetti al Progetto Case. Il sindaco "Speriamo reggano"

Manutencoop: "La competenza è del Comune"

Manutencoop: "La competenza è del Comune"

Lo segnalano moti lettori: c'è paura per i tetti delle case delle aree Progetto Case, nessuna segnalazione ai cittadini su come, eventualmente, rimuovere o far rimuovere la nve sui tetti.

Se ognuno dei residenti fosse padrone davvero nel Progetto Case già sarebbe salito sul tetto a rimuovere la neve, ma nessuno sa né come si sale né se effettivamente può salirci.

In molti casi arrivano segnali di serpeggiante timore che quei tetti reggano si la neve, ma non così tanta come in queste ore.

Da Coppito3 un lettore fa sapere che "Si stanno piegando le tettoie per il peso della neve."

Un nostro lettore ha chiamato la Manutencoop che ha risposto, molto gentilmente così. "Non abbiamo segnalazioni circa la necessità di un controllo, certo sarà nostra cura chiamare il nostro referente e farvi sapere." Poi l'addetta del call centre richiama e spiega: "Il referente ha detto che noi non abbiamo competenze circa le problematiche della neve."

Decidiamo poi noi di chiamare il sindaco Massimo Cialente che ci spiega: "Quei tetti sono progettati per reggere una certa misura."

"Quanto?" chiediamo noi "Una cinquantina di centimetri" spiega il sindaco. Poi aggiunge "Più che altro sono i Map a preoccupare, ma stiamo controllando."

E poi chiude così "speriamo che reggano".

venerdì 03 febbraio 2012, 19:31
Inserisci un commento

Codice

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Abruzzo24ore non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Iscriviti alla newsletter

Cialente Massimo
Cialente Centrosinistra
- %
De Matteis Giorgio
De Matteis L'Aquila città aperta
- %
0 sezioni su 81
Di Mattia Attilio
Di Mattia Centrosinistra
- %
Musa Manola
Musa Centrodestra
- %
0 sezioni su 52
Cipollone Italo
Cipollone Centrodestra
- %
Di Pangrazio Gianni
Di Pangrazio Centrosinistra
- %
0 sezioni su 48
D'Ottavio Centrosinistra
- %
Di Martino Centrodestra
- %
0 sezioni su 27
- %
Magnacca Pdl
- %
0 sezioni su 20