Maltempo: a Pescara il Pd distribuisce pane e latte

13 Febbraio 2012   14:53  

Il segretario di Pd di Pescara Stefano Casciano, il consigliere comunale Antonio Blasioli e i consiglieri di circoscrizione Francesco Pagnanelli e Mirko Frattarelli sono scesi in campo questa mattina per aiutare concretamente chi sta pagando piu' pesantemente le conseguenze dell'ondata di maltempo.

Hanno raggiunto la zona dei Colli, dove molte strade sono rimaste isolate a causa della fitta coltre di neve, e hanno distribuito 80 chili di pane e 50 litri di latte a colle Scorrano, colle Marino, via Valle Fuzzina, via Di Sotto, via Rigopiano, strada Pandolfi e via Bindi. "In questo tour abbiamo conosciuto - spiega Casciano - una donna con una figlia disabile che non usciva da dieci giorni perche' la strada era bloccata dalla neve, una donna con quattro bambini piccoli (a cui abbiamo dato 8 litri di latte) e un anziano che da solo ha spalato nella neve e creato un vialetto per raggiungere i vicini.

Tutti hanno accettato con meraviglia latte e pane, pensando che fosse un dono del Comune, e un anziano ha chiesto di avere anche della frutta, spiega sempre Casciano. In questi giorni, conclude il segretario del Pd, abbiamo preferito evitare le polemiche nei confronti del Comune, e abbiamo preferito fare qualcosa di utile per chi ha subito i disagi derivanti dalla neve". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore