Maltempo, allerta neve: prevista al centro e al sud. Si ricorda l'obbligo delle catene

25 Novembre 2013   19:14  

In relazione alle previsioni meteorologiche diffuse dal Dipartimento della Protezione Civile, Viabilita' Italia e' riunita per il monitoraggio del traffico e per seguire l'evolvere dei fenomeni atmosferici.

In particolare, sono previste da oggi nevicate su Marche, Umbria, Lazio, Sardegna, Abruzzo, Molise e Puglia centro-settentrionale, inizialmente al di sopra dei 700-900 metri, in progressivo calo fino a 300-600 metri da questa sera ed in ulteriore diminuzione fino a quota di pianura dalla notte e nella giornata di domani, 26 novembre, su Marche, Abruzzo e sull'Umbria.

Sempre nella serata odierna sono previste nevicate su Campania, Basilicata e Calabria. Sono inoltre previsti, da oggi, venti da forti a burrasca su Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Sardegna, Abruzzo, e Molise, in estensione a Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Non vi sono comunque criticita' particolari nella circolazione.

Circolazione ferroviaria La circolazione dei treni avviene regolarmente, con traffico regolare sull'intera rete nazionale. Eventuali notizie saranno tempestivamente comunicate agli utenti, tramite i media del Gruppo FS (siti web trenitalia.com; fsnews.it; fsitaliane.it). Inviti alla prudenza ed informazioni Alla luce del quadro atmosferico previsto, si raccomanda a tutti i conducenti che si metteranno in viaggio di usare la massima prudenza e partire equipaggiati con pneumatici invernali o catene da neve. Si invita a mantenersi costantemente informati sulla situazione della percorribilita' di strade ed autostrade, non potendosi escludere locali disagi e provvedimenti di regolazione del traffico. Notizie sempre aggiornate sono disponibili tramite il C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, sito web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE), le trasmissioni di Isoradio ed i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai; per l'autostrada A/3 "Salerno Reggio Calabria" e' in funzione, per le informazioni sulla viabilita', il numero gratuito 800 290 092.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore