Maltempo, apprensione e disagi ad Alba Adriatica e Tortoreto

Il Vibrata minaccia anche un canile

28 Marzo 2014   12:32  

Torna nell'alto Teramano lo spauracchio del maltempo, che ha già provocato numerosi disagi e danni nell'intera Provincia tra la seconda metà di novembre ed i primi di dicembre dello scorso anno.

Tanta apprensione, ma soprattutto numerosi disagi per i residenti di Alba Adriatica e, soprattutto, Tortoreto, dove gli allagamenti ed i problemi del sistema fognario hanno fatto temere che potesse addirittura ripresentarsi l'incubo di un altro alluvione, quello del 2007.

Vari gli interventi che i vigili del fuoco sono stati chiamati ad effettuare a Tortoreto a causa degli allagamenti nei pianerreni di alcune abitazioni e nei sottopassi di via Leonardo da Vinci e via D'Annunzio, letteralmente invasi dall'acqua, che hanno comunque permesso al traffico di riprendere con il suo ritmo regolare già nella tarda mattinata.

Ad Alba, invece, i disagi per la circolazione sono continuati quasi per l'intera giornata, con la conseguente chiusura per allagamenti di via Olimpica, via Gorizia e via Trento, oltre che del sottopasso nei pressi della discoteca "Gattopardo", che collega via Roma alla statale Adriatica. Problemi anche per alcune contrade nell'entroterra, in particolare per il canile di via Ascolana, minacciato dal preoccupante innalzamento delle acque del Vibrata, tale da costringere i volontari della Protezione Civile ad evacuare gli ospiti a quattro zampe della struttura.

Scaninato allagato anche a Nereto, mentre nessun problema di rilievo si è invece registrato a Martinsicuro, dove nonostante la forte pioggia l'unico disagio è stata la chiusura per parte della mattinata del sottopassaggio di via Bolzano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore