Maltempo, da domani allerta temporali su Sardegna e Sicilia

24 Aprile 2014   17:29  

Una perturbazione in arrivo sulla penisola italiana determinera' "una fase di maltempo sulle regioni centro-meridionali, con rovesci, temporali e venti forti che interesseranno da domani Sardegna e Sicilia, e da sabato le regioni peninsulari".

A renderlo noto e' il dipartimento della protezione civile che ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse che prevede "dal mattino di domani, venerdi' 25 aprile, precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, con frequente attivita' elettrica e forti venti di origine nord-occidentale con raffiche fino a burrasca forte, sulla Sardegna, in estensione dal pomeriggio alla Sicilia. Saranno possibili mareggiate lungo le coste esposte". 

Sulla base dei fenomeni previsti e' stata valutata per la giornata di domani criticita' "arancione" per rischio idrogeologico su buona parte della Sardegna mentre la criticita' sara' "gialla" per la Sicilia e per la Sardegna centro-orientale. Il quadro meteorologico e delle criticita' previste e' aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all'evolversi dei fenomeni, ed e' disponibile sul sito del www.protezionecivile.gov.it, insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore