Maltempo diffuso sulle Regioni del Nord, instabile altrove

11 Novembre 2014   12:50  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

GIOVEDI' 13: NORD - iniziale maltempo diffuso sul triveneto e sulla Lombardia con precipitazioni abbondanti e prevalente carattere di rovescio o temporale, in rapida attenuazione pomeridiana; residua nuvolosita' sulle restanti zone in veloce miglioramento gia' dalla tarda mattinata.

CENTRO E SARDEGNA - addensamenti compatti con fenomeni sparsi, in prevalenza temporaleschi, inizialmente piu' intensi sulle aree tirreniche ma in graduale attenuazione dal pomeriggio.

SUD E SICILIA: estesa copertura nuvolosa sulle regioni tirreniche con associati piogge e temporali, piu' diffusi sulla Calabria meridionale, in progressivo miglioramento serale; velature anche consistenti altrove ma generalmente innocue.

TEMPERATURE: minime in generale lieve diminuzione un po' su tutte le regioni; massime in tenue aumento sul nord-ovest, stazionarie sul nord-est e sulle regioni centrali tirreniche, in calo sulle restanti zone.

VENTI: da moderati a forti dai quadranti occidentali sulle due isole maggiori e sulle regioni del basso Tirreno; deboli in genere dai quadranti meridionali sul restante sud, da quelli settentrionali altrove, con rinforzi sulla Liguria.

MARI: Agitati il mar ed il canale di Sardegna, il Tirreno centromeridionale e lo stretto di Sicilia; - mosso l'adriatico, poco mosso sottocosta; molto mossi i restanti bacini.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

 

VENERDI' 14: persistono condizioni di tempo instabile sui settori tirrenici di Calabria e Sicilia. Nubi diffuse anche sulle aree adriatiche con locali fenomeni su aree costiere pugliesi. Nubi sparse altrove ma con tendenza a nuovo impulso nuvoloso a partire dal nord ovest in serata.

SABATO 15: nubi sparse al centro-sud, tempo in progressivo peggioramento mattutino a partire dalle regioni nordoccidentali e dalla Sardegna, in estensione pomeridiana al restante centro-nord, Molise e Campania.

DOMENICA 16 E LUNEDI' 17: molte nubi al nord con piogge e temporali specie sul triveneto e restanti aree alpine e prealpine in attenuazione durante il pomeriggio; nuvolosita' variabile e tratti intensa altrove con precipitazioni sparse piu' intense sulla Calabria tirrenica. Nuova ondata di maltempo lunedi' mattina a partire sempre dalle regioni occidentali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore