Maltempo è Allarme Rosso. A Benevento si Sfollano Abitanti dalle Case

20 Ottobre 2015   06:55  

BENEVENTO - Ancora un allarme meteo della Protezione civile e il Comune di Benevento «consiglia ai cittadini delle aree già colpite e, in particolare, ai residenti di Ponte Valentino, Pantano, Ponticelli, Santa Clementina e via Cosimo Nuzzolo di mettersi in sicurezza allontanandosi dall'abitazione o salendo ai piani alti quando possibile».

Il Comune invita i cittadini ad utilizzare «tutte le misure precauzionali a loro disposizione». Personale del Comune, dei Vigili del Fuoco, della Protezione civile sta provvedendo ad avvisare i cittadini interessati. Coloro che si sono allontanati dalle proprie case possono recarsi presso la Cittadella della carità a via San Pasquale o al tennis club Tc Sannio a via Pascoli. A tutti gli altri cittadini è sconsigliato recarsi nell'area bassa della città.

Il comunicato della Protezione civile. La Protezione civile della Regione Campania, attraverso una nota, informa che permane lo stato di massima allerta per rischio idrogeologico ed idraulico dovuto a piogge e temporali. Il Centro Funzionale, alla luce dell'evoluzione del quadro meteorologico, ha prorogato la criticità Arancione che scadeva stasera di ulteriori 24 ore, estendendola all'intero territorio regionale. Le avverse condizioni meteo, infatti, riguardano precipitazioni sparse su tutta la Campania, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità e la presenza di locali raffiche di vento nelle zone temporalesche.

TUTTE LE PREVISIONI IN TEMPO REALE

BENEVENTO, SCUOLE CHIUSE FINO A SABATO Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, con una nuova ordinanza, ha deciso la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, a partire da domani e fino a tutto sabato, 24 ottobre. «Eventuali modifiche alla presente ordinanza - recita il dispositivo - saranno disposte in virtù delle variazioni metereologiche comunicate dalla Direzione generale per i lavori pubblici e la protezione civile - Giunta regionale della Campania». La presente comunicazione, anticipata con messaggio alle utenze fisse dei cittadini di Benevento, verrà aggiornata in tempo reale. Il sindaco invita la cittadinanza a diffondere esclusivamente tale comunicazione evitando la divulgazione di informazioni fuorvianti.

FAMIGLIE EVACUATE PER UNA FRANA IN PROVINCIA DI ISERNIA Alcune famiglie sono state evacuate a causa di una frana a ridosso di alcune abitazioni, lungo la statale 85 in contrada Taverna, a Sesto Campano (Isernia). Una trentina le persone che hanno dovuto lasciare le loro case e che sono state alloggiate a Venafro. Sul posto sono ancora al lavoro le squadre dei vigili del fuoco di Isernia. Diversi interventi sono in corso anche nella zona di Venafro a causa di cantine, garage e seminterrati allagati per la forte pioggia.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore