Maltempo, emergenza elettrica in Abruzzo, elenco dei comuni in difficoltà

16 Gennaio 2017   17:56  

L'emergenza che permane concerne la fornitura di energia elettrica ad opera di Enel. 

Sono 74 i Comuni con interruzione del servizio, a seguito di un controllo frontale, territorio per territorio. Sul punto ho chiamato personalmente il Direttore Generale di Enel Italia Carlo Tamburi per segnalare le situazioni di interruzione erogativa. 
Ho anche chiamato Stefano Conti, direttore Affari istituzionali e autorizzazioni di Terna, per segnalare le difficoltà connesse alla rete abruzzese di Terna per l'alta tensione. Ho coinvolto anche la Protezione Civile nazionale, comunicando la situazione al Capo Dipartimento Fabrizio Curcio.

Adesso siamo impegnati per assicurare la conferma della copertura elettrica al Consorzio Acquedottistico della Sasi di Lanciano e per recuperare l'erogazione del servizio a Lanciano. Enel ha appena comunicato che due gruppi elettrogeni sono in corso di consegna per le esigenze della Sasi di Lanciano che eroga acqua a 220mila persone.

Questi i Comuni che hanno problemi con la fornitura di energia elettrica:

Abbateggio, Cappelle sul Tavo, Castiglione a Casauria,  Cepagatti,  Collecorvino,  Elice  Lettomanoppello, Manoppello, Pianella, Roccamorice, Scafa, Spoltore, Tocco da Casauria, Turrivalignani, Prezza, Tornimparte, Ancarano, Arsita, Atri, Basciano, Bellante, Bisenti, Campli, Castellalto, Castiglione m. Raimondo, Castilenti, Cellino Attanasio, Civitella del Tronto, Crognaleto, Giulianova, Isola del GranSasso Montefino Montorio al Vomano, Morro d’oro, Mosciano S. Angelo, Notaresco, Penna S.Andrea, Roseto, S. Omero, Silvi, Teramo, Torricella Sicura, Archi, Ari, Atessa, Bucchianico, Canosa Sannita, Carpineto Sinello, Casacanditella, Casalanguida, Casalbordino, Casalincontrada, Chieti, CrecchioFiletto, Fossacesia, Fraine, Francavilla al mare, Gissi, Guilmi, Lanciano, Lentella, Lettopalena, Pennadomo, Poggiofiorito, Rapino, Roccamontepiano, Roccascalegna, S. Giovanni teatino, S. Martino sulla Marrucina, Taranta Peligna, Torino di Sangro, Tornareccio, Torricella Peligna

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore