Maltempo: in arrivo nuove perturbazioni, primavera ancora in attesa

02 Aprile 2013   13:49  

La primavera non parte e anzi nuove perturbazioni fresche ci accompagneranno fino a meta' mese con nevicate sui monti. Antonio Sano', direttore del portale ILMETEO.it, segnala per oggi una giornata "temporalesca al centro, sulla Campania e sulla Sardegna.
Veri e propri nubifragi colpiscono il Lazio e la Capitale, mentre piogge deboli interessano parte del nord e soltanto in Sicilia si potranno superare i 20 gradi, per l'unica regione che puo' dirsi in primavera".

Cattive notizie per i prossimi giorni: una nuova perturbazione colpira' il centro-nord tra giovedi' e venerdi', con un episodio di maltempo tra la sera e le prime ore di venerdi' e il ritorno della neve a 800-900 metri.
Andra' certamente un po' meglio nel fine settimana, seppur con clima mite solo al sud e Sicilia, mentre al centro-nord si fatichera' a salire sopra i 18 gradi.
E la prossima settimana non andra' meglio, anzi, potrebbe scendere da nord l'ennesimo impulso freddo di questa pazza primavera governata dal ciclone polare Thor, che da 3 settimane sta portando l'inverno nel nord Europa, con il mese di marzo piu' freddo degli ultimi 50 anni.
Il caldo tiepido dovrebbe arrivare dopo meta' mese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore