Maltempo: pioggia e temperature in calo da domenica

Per il sole si dovrà attendere il prossimo weekend

02 Maggio 2013   17:18  

La Primavera ancora zoppica: una nuova perturbazione sta colpendo le regioni centrali ed e' diretta verso il nordest, mentre un po' di sole splende al sud e sulle isole maggiori.

Domani - avverte Antonio Sano', direttore del portale ilmeteo.it - l'Italia sara' divisa in due per l'arrivo di una nuova perturbazione al nord a partire da ovest, mentre al centrosud splendera' il sole.

Dopo la tregua di sabato, giornata tipicamente primaverile con oltre 20-22 grandi un po' ovunque, e con ancora qualche acquazzone al centrosud nel pomeriggio, domenica sara' temporalesca, specie al centronord, e il maltempo proseguira' anche nella settimana.

Dal 5 maggio iniziera' un periodo piovoso caratterizzato da frequenti temporali al centronord e sulla Sardegna, e successivamente anche al sud, a partire dalla Campania.

Un periodo piovoso che durera' ancora qualche giorno, almeno fino a martedi 7 - mercoledi' 8, quando alle piogge si assocera' anche un calo termico di 5 gradi. Per il ritorno a temperature di nuovo elevate - conclude il meteorologo - si dovra' attendere il weekend successivo.


Galleria Immagini

foto da abruzzometeo.org
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore