Maltempo, rientra allarme, chiude Centro operativo comunale

02 Settembre 2014   13:09  

Chiudera' nelle prossime ore il Centro operativo comunale aperto ieri mattina a Pescara, nella sala operativa della polizia municipale, per far fronte all'allerta meteo.

Lo annuncia il vicesindaco Enzo Del Vecchio che illustra anche l'attivita' svolta tra ieri e oggi, soprattutto alla luce della pioggia incessante di ieri e di stanotte. "Sono stati effettuati dei sopralluoghi sul territorio, da ieri e fino a tutta la mattinata di oggi, mentre il Coc veniva presidiato da alcuni componenti del Centro.

La nottata e' trascorsa in maniera tranquilla e non e' stata registrata alcuna segnalazione" di allarme. Ci sono state solo "alcune piccole criticita', come alberi divelti da pioggia e vento, registrate dai componenti del Coc in giro per la citta', e sono state impartite le necessarie disposizioni per rimuoverle.

Abbiamo anche potuto registrare - prosegue Del Vecchio - alcuni elementi di ciriticita' di possibili allagamenti sulle arterie stradali e sono stati incaricati i tecnici comunali per redigere progetti risolutivi, come nel caso di via de Gasperi".

La decisione di chiudere deriva dal fatto che non sono pervenute altre segnalazioni dal centro regionale di Protezione civile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore