Maltempo, scuole chiuse domani a Teramo, e comuni del teramano

14 Novembre 2017   21:42  

Sospensione delle attività didattiche nel comune di Teramo su ordinanza del sindaco, dopo l'allerta meteo del Centro Funzionale Abruzzo.

Il Sindaco ha immediatamente attivato l'apertura del C.O.C. presso la struttura del Parco della Scienza.

 Scuole chiuse domani nei Comuni di Giulianova, Roseto e Castiglione Messer Raimondo.

L'ordinanza dei sindaci è stata emessa dopo che il Centro Funzionale d'Abruzzo della Protezione Civile, in considerazione delle previsioni meteorologiche, ha emesso un avviso di criticità regionale per i giorni 14, 15 e 16 novembre con previsione di 'codice rosso' (criticità elevata) per le zone costiere della regione e 'codice arancione' (criticità moderata) per le zone meridionali. Negli stessi comuni è stato aperto il centro operativo comunale così come hanno fatto anche i sindaci di Teramo, Pineto, Tortoreto e Pineto. Tutti raccomandano di restare in casa ed evitare di girare se non strettamente necessario.

Allertati i dipendenti comunali, già operativi sul territorio h24. Allertata anche la Protezione civile che si occuperà di monitorare il corso dei fiumi Borsacchio, Tordino e Vomano e i laghi del territorio comunale.

Il piano di emergenza predisposto prevede anche una ordinanza per la chiusura di tutti i sottopassi presenti in città ad eccezione di quelli in corrispondenza di via Emilia, via Marco Polo e via del Sottopassaggio a Cologna spiaggia.

In questi sottopassi è prevista la sorveglianza della Protezione civile con idrovore sul posto, per ogni evenienza. La Provincia di Teramo ha chiuso il sottopasso a Scerne di Pineto sotto la A/14; le squadre sono allertate. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore