Maltempo: strade franate, isolata Valle Castellana

14 Novembre 2013   15:05  

 Tre giorni di maltempo hanno messo letteralmente in ginocchio l'intera viabilita' nel territorio di Valle Castellana (Teramo), creando enormi disagi a tutte le frazioni del comprensorio e alla cittadinanza.

Il collegamento principale tra Valle Castellana e Ascoli Piceno risulta al momento bloccato da una decina di frane, di cui due di dimensioni notevoli, a cui si aggiunge il tratto colpito dall'alluvione 2011, che non e' ancora stato ripristinato e quindi e' inutilizzabile.

Le due strade alternative per raggiungere le vicine Marche sono anch'esse compromesse: quella che passa attraverso la frazione di Macchia da Sole e' colpita da diverse frane, di cui tre di grandi dimensioni, che hanno fatto sprofondare l'intera carreggiata; l'altra, che passa per il comune ascolano di Acquasanta, oltre a presentare una difficolta' oggettiva di transito, e' interessata da numerose e frequenti micro-frane, che rendono complicato il passaggio ai mezzi.

Questa situazione di difficolta' oggettiva impedisce ai cittadini del comprensorio di Valle Castellana di recarsi al lavoro nella vicine Marche.

Meno grave, ma sempre disagevole, il transito sul versante teramano. Risultano poi ancora bloccate le frazioni di Olmeto, Valzo e Collegrato, mentre rischia un imminente isolamento la frazione di Basto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore