Maltempo: temperature in calo, allarme moderato su Pescara

16 Gennaio 2013   07:33  

"Ancora una allerta meteo di carattere moderato sull'Abruzzo e su Pescara: secondo l'ultimo bollettino meteo inviato intorno alle 17 dal Dipartimento della Protezione Civile del Consiglio dei Ministri, a firma della Dirigente Paola Pagliara, dalla giornata di domani, mercoledi' 16 gennaio, e per le successive ventiquattro-trenta ore, anche la nostra regione dovrebbe essere colpita dalle prime nevicate sino a 300-500 metri, quindi non dovrebbero interessare il litorale, ma piuttosto concentrarsi sulle zone interne.
Tuttavia quello che ci preoccupa e' il repentino calo delle temperature che ci imporra' un supplemento di attenzione nei confronti dei senzatetto, per i quali abbiamo mobilitato le unita' della Protezione civile e il mondo del volontariato". Lo hanno detto gli assessori alla Protezione civile Berardino Fiorilli e alle Politiche sociali Guido Cerolini ufficializzando il nuovo bollettino meteo pervenuto dal Dipartimento della Protezione civile del Consiglio dei Ministri.
"Le previsioni - hanno detto gli assessori - confermano un progressivo peggioramento delle condizioni meteorologiche che andranno a interessare anche Pescara dalla mattinata di domani.
L'arrivo della neve nelle zone interne determinera' sicuramente un brusco abbassamento delle temperature che ci impone di alzare il livello d'attenzione per i clochard e senzatetto della citta', tutti monitorati dal Centro Operativo sociale, gestito da Asso, in collaborazione con le Associazioni che ci aiutano a dare ospitalita' e assistenza a tali utenti deboli. Intanto chiunque avesse problematiche da segnalare potra' farlo chiamando il numero 085/61899".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore