Maltrattamenti in famiglia la polizia di Teramo esegue due ordinanze cautelari

20 Luglio 2017   16:40  

 Due ordinanze cautelari a Teramo entrambe per il reato di maltrattamenti in famiglia. E' il risultato di due distinte attivita' di indagine coordinate dalla locale Procura della Repubblica, ed eseguite dalla squadra mobile di Teramo

La prima nei confronti di un ragazzo di 22 anni di origini siciliane, ma da tempo residente in città con la madre. L'uomo e' stato colpito dalla misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare e dal divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla madre tra i quali anche il luogo di lavoro, in quanto ritenuto responsabile nei confronti della donna del reato di maltrattamenti in famiglia.

L'attività di indagine che ha portato alla misura ha permesso di accertare che da circa due anni il figlio quasi quotidianamente percuoteva, minacciava di morte ed ingiuriava la madre, costringendola in varie occasioni a recarsi al pronto soccorso a causa delle lesioni e delle ecchimosi riportate.

In alcune occasioni l'uomo aveva chiuso a chiave la madre nella sua stanza impedendole di andare a lavoro. La donna era arrivata al punto di passare la notte in macchina per evitare le aggressioni da parte del figlio.

L'altra misura cautelare dell'allontanamento della casa familiare, anch'essa per il reato di maltrattamenti in famiglia e' stata eseguita dalla squadra mobile nei confronti di un uomo residente a Teramo.

L'indagine ha permesso di accertare che l'uomo, da tempo, poneva in essere giornalmente, insulti, minacce di morte, intimidazioni e percosse, nei confronti della ex moglie e della figlia 21 enne, ogni qualvolta questa interveniva per difendere la madre dalle aggressioni dell'uomo che, spesso, agiva sotto l'effetto di sostanze alcooliche.

Per tale situazione le donne vivevano in un costante stato di sofferenza psicologica e timore per la propria incolumità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore