Mancini Carica i Nerazzurri: "Udine è Tappa Decisiva per l'Europa"

28 Aprile 2015   18:37  

MILANO - Roberto Mancini crede che l'Inter possa qualificarsi per l'Europa League e per questo detta i passaggi fondamentali di questa fine campionato:

«La corsa all'Europa League? A Udine tappa non semplice ma decisiva per noi. Credo che questa possa essere una settimana fondamentale per capirne di più». Prima i bianconeri di Stramaccioni, nell'anticipo di questa sera al Friuli, dove «non è così scontata una vittoria».

Poi il Chievo di Maran, nell'impegno di domenica al Meazza, e rigorosamente da battere, come l'Udinese, «sperando che quelle davanti perdano altri punti per strada, visto che non dipende più da noi soltanto». Ma è questo lo stato d'animo di Roberto Mancini alla vigilia delle prima delle sei tappe da superare dalla sua Inter sulla rotta dell'Europa. Un misto di consapevolezza, ritrovata dopo il rischiatutto di sabato con la Roma «perché a volte bisogna osare e fare qualcosa fuori dal normale: abbiamo rischiato e ne siamo usciti con 3 punti», e di curiosità per cosa potrebbe riservare il domani.

In conferenza stampa il mister è stato più che chiaro: «L'idea di gioco della squadra deve essere una sola. Ossia quella che stiamo mettendo in pratica da mesi: giocare per vincere ovunque. Poi possono cambiare i giocatori e non sempre la vittoria è così scontata. Ma è da un po' che la squadra ha iniziato ad essere squadra. Pur con dei limiti e commettendo errori, che faremo anche nelle prossime partite. Ma continuando a lavorare arriveremo alla quadratura del cerchio».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore