Manifesto funebre dell'impresa Taffo a Roma, la rete indignata

05 Novembre 2012   07:40  

Sta suscitando indignazione e disapprovazione l'ultimo manifesto funebre dell'agenzia di proprietà di Angelo Taffo, presidente di Confartigianato L'Aquila, la Funeral Service pensato e utilizzato sul mercato romano.

Sul manifesto è ritratto il classico caminetto "da sala" con sul bordo un orologio antico, un quadro, una pianta e un'urna funeraria. Più in alto lo slogan: "Sicuri di non avere estranei in casa?"


In molti, che stanno postando la foto sul social network ritengono la composizione tra immagine e slogan di pessimo gusto, altri pensano che sia troppo "estrema" anche per un mercato come quello di Roma.

Alcuni ritengono, invece, la trovata in linea con le altre campagne, come quella nelle aree di servizio dell'autostrada A24 in cui si invita ad andare piano per non incontrare l'agenzia prima del tempo.

Insomma una campagna forte per una divulgazione quasi virale, daltronde ne stiamo parlando anche noi, ma molto rischiosa che potrebbe portare ad associare il marchio a qualcosa di dubbio gusto e trattando di funerali e servizi associati potrebbe essere in definitiva controproducente per gli affari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore