Mara Carfagna al primo posto nella classifica dei politici più sexy al mondo

16 Gennaio 2013   11:10  

Mara Carfagna ha conquistato gli utenti del sito Buzzfeed.com, scalando la classifica dei politici più sexy al mondo e aggiudicandosi il primo posto. 

La carriera politica dell'ex Ministro è in effetti iniziata solo nel 2004 con Forza Italia in Campania, ma il suo bagaglio nell'ambito dello spettacolo è decisamente più ampio e non è la prima volta che viene eletta in classifiche come questa.

 

Facciamo un breve riepilogo della sua carriera:

Maria Rosaria Carfagna detta Mara è una Parlamentare del Popolo della Libertà ed è stata Ministro per le Pari Opportunità del Governo Berlusconi IV.

Consegue la maturità presso il Liceo Scientifico "Giovanni de Procida" di Salerno e il diploma di ballo presso la scuola del Teatro San Carlo di Napoli; praticava abitualmente nuoto. 

Continua la sua formazione di ballerina a New York, studia recitazione e per otto anni si dedica allo studio del pianoforte in conservatorio. 

Nel 1997 fu eletta "Miss 1997" e poté partecipare direttamente alle finali di Miss Italia. Qui si classificò al 6º posto e conseguì il titolo di Miss Cinema.

È una delle co-presentatrici dell'edizione 1997-1998 di Domenica In, condotto da Fabrizio Frizzi.

Nel 2001 si laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno con 110 e lodediscutendo una tesi in Diritto dell'informazione nel sistema radiotelevisivo.

Nel 2001 Mara Carfagna posa nuda per una copertina di Maxim.

Dal 2000 al 2004, in qualità di co-conduttrice, partecipa al programma televisivo La domenica del villaggio condotto da Davide Mengacci.

La Carfagna, da sempre di centro-destra, si avvicina alla politica nel 2004 coordinando il movimento femminile di Forza Italia in Campania.

Dall'autunno 2004 alla sua elezione in Parlamento (aprile 2006) conduce Piazza grande con Giancarlo Magalli. Inoltre, fa parte del cast dei programmi televisivi I cervelloni (nel 1996) e Vota la voce.

Nel 2005 è modella per la rivista Max per un calendario di pose sexy.

Nelle elezioni politiche del 2006 è eletta alla Camera dei deputati nella Circoscrizione Campania 2 nella lista di Forza Italia, ricoprendo l’incarico di Segretario della Commissione Affari Costituzionali.

La candidatura e la successiva elezione della Carfagna alla Camera dei Deputati sollevano polemiche (anche all'interno del proprio partito), in considerazione della sua precedente attività di valletta televisiva.

Nell’Ottobre 2007 è nominata Coordinatrice Nazionale di Azzurro Donna.

Nel gennaio 2007, in occasione della consegna dei Telegatti, riferendosi a lei Silvio Berlusconi afferma: «Se non fossi già sposato, la sposerei immediatamente». Il commento provoca l'immediata reazione della moglie Veronica Lario che, tramite una lettera aperta inviata al quotidiano La Repubblica, pretende pubbliche scuse dal consorte, suscitando dibattito nazionale.

Nel 2007 le prime polemiche sul tema dell'omosessualità.

Il 15 febbraio 2007 al seminario Donna, vita e famiglia da lei organizzato afferma: «non c'è nessuna ragione per la quale lo Stato debba riconoscere le coppie omosessuali, visto che costituzionalmente sono sterili» e che «per volersi bene il requisito fondamentale è poter procreare».

Queste affermazioni suscitano lo sdegno delle coppie effettivamente sterili e di molti esponenti della comunità LGBT, tra i quali l'onorevole Vladimir Luxuria.

Per le elezioni politiche del 2008 è candidata al terzo posto alla Camera dei Deputati nella Circoscrizione Campania 2 nella lista del Popolo della Libertà, posizione che le permette di essere eletta in Parlamento per la seconda volta. Ricopre l'incarico di Membro della Commissione Affari Sociali.

Dall'8 maggio 2008 al 16 novembre 2011 è stata Ministro per le Pari Opportunità nel Governo Berlusconi IV.

Nel luglio 2008 la dirigente del Popolo della Libertà Margherita Boniver parla al quotidiano La Repubblica dell'esistenza di intercettazioni telefoniche su conversazioni «private» contenenti «di tutto e di più».

Pochi giorni dopo, il giornaleargentino El Clarín cita l'articolo di Repubblica aggiungendo dettagli espliciti: tra il Presidente del Consiglio e la neoeletta ministro delle Pari Opportunità vi sarebbe stato un colloquio riguardante prestazioni di natura sessuale e precisamente un rapporto di sesso orale.

Le affermazioni vengono riprese anche dalla rivista Maxim, che parla direttamente di «report sul fatto che la sua immediata ascesa politica sia stata alimentata da favori sessuali al primo ministro Silvio Berlusconi».

Il 19 maggio 2008 rifiuta il patrocinio per il Gay Pride, diversamente da quanto fatto nel 2007 dal ministro Barbara Pollastrini durante il secondo governo Prodi, sia pur limitatamente alle iniziative collaterali della manifestazione. Secondo il ministro «sono sepolti i tempi in cui gli omosessuali venivano dichiarati malati di mente. Oggi l'integrazione nella società esiste. Sono pronta a ricredermi. Ma qualcuno me lo deve dimostrare».

Nel 2009 il Ministro porta avanti alcune iniziative contro l'omofobia, lavorando con gli onorevoli Concia e Luxuria, tra cui il patrocinio per una campagna pubblicitaria in cui viene condannata ogni forma di discriminazione sulla base dell'orientamento sessuale.

Nelle elezioni amministrative del 2010 è eletta Consigliere regionale in Campania con 55.695 preferenze individuali, risultando il consigliere più votato di tutti i tempi, ma rinuncia all'incarico per rimanere in Parlamento.

Il 19 novembre 2010 annuncia la sua intenzione di rassegnare le dimissioni da ministro e da deputato della Repubblica, nonché di uscire dal PDL stesso, per dissidi nella gestione dei rifiuti in Campania. Il proposito viene poi ritirato il 24 novembre dopo che il governo ha recepito le sue richieste sulla vicenda.

A marzo 2011 la moglie del deputato di FLI Italo Bocchino, Gabriella Buontempo, dichiara di essere a conoscenza di una relazione fra il marito e la Carfagna da due anni e mezzo, relazione che poi è stata troncata da Bocchino.

Il 25 giugno 2011 sposa il costruttore romano Marco Mezzaroma. Testimone della sposa è Silvio Berlusconi.

Oggi la ritroviamo nella lista votata dagli utenti di Buzzfeed, che poco ha a che fare con l'Italia, battendo concorrenti di tutto rispetto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore