"Marcia popolare" all'Aquila il M5S e la Blundo danno forfait

08 Aprile 2013   08:15  

Hanno dato forfait e non si sono fatti vedere a L'Aquila i parlamentari del Movimento 5 Stelle che la neo senatrice Enza Blundo aveva invitato alla "Marcia popolare - Se quattro anni vi sembrano pochi".

Eppure nel comunicato inviato qualche giorno fa la Blundo era stata chiara:

"I parlamentari del Movimento 5 Stelle parteciperanno, inoltre, all'iniziativa dell'Assemblea cittadina "Se quattro anni vi sembrano pochi", con spirito di solidarietà e interesse sincero per una futura ricostruzione e riattivazione dei centri storici.
Il 7 aprile, alle 11 e 30, partendo con i cittadini dall'area mercato di piazza D'Armi, percorreranno via XX Settembre per raggiungere, assieme al corteo proveniente dal parcheggio di Acquasanta, Piazza Duomo".

Alla manifestazione non partecipano neanche gli aquilani, solo un piccolo gruppetto insieme all'architetto Perrotti e al consigliere comunale Vincenzo Vittorini.

 

Due anche gli striscioni, “Lunga marcia per L’Aquila” da una parte e “Assemblea cittadina dell’Aquila - Ricostruiamolaq” dall’altra; non sono mancate bandiere neroverdi con i colori della città.

A organizzarla, Comitatus Aquilanus, Associazione Bianchi Bandinelli, Italia Nostra Emilia Romagna, Italia Nostra L’Aquila, Appello per l’Aquila, Assemblea Cittadina e Cittadinanza attiva.

Due i cortei che sono partiti da i due punti della città, la piastra del mercato di Piazza D'Armi e lo stadio di Acquasanta per non più di 50 persone.

Complice forse le troppe manifestazioni degli ultimi giorni ed anche il forfait dei grillini.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore