Marciapiedi in via Monte Pagano, Pignoli (Fli): "Spazio del tutto indadeguato"

"Amministrazione immobile da quattro anni e mezzo"

30 Ottobre 2013   16:48  

"Questa Amministrazione ha brillato in questi quattro anni e mezzo di mal
governo per il suo immobilismo. Quelle poche opere portate a termine,
guarda caso proprio nell'ultimo anno di legislatura, rappresentano una bruttura come i marciapiede che si stanno costruendo sul lato mare di via Monte Pagano".

Lo ha detto questa mattina in conferenza stampa il capogruppo di Fli al Comune di Pescara, Massimiliano Pignoli, che ha tenuto proprio in via Monte Pagano, dove sono in corso i lavori, una conferenza stampa assieme ad alcuni residenti della zona.

"Credo che le parole in questo caso" - ha detto Pignoli - "siano superflue.
Mi chiedo come si faccia a costruire dei marciapiede larghi poche decine di
centimetri. Uno spazio del tutto inadeguato anche per far passare una
carrozzella per disabili, o una mamma con passeggino al seguito. Questi
marciapiede sono inadeguati, palesemente non a norma, e rappresentano un rischio anche perché si trovano tra l'altro in una strada in pendenza. Come fanno persone anziane a camminare su questi costruendi marciapiede, senza il rischio di cadere e farsi male?".

"Per questo" - ha proseguito il capogruppo Fli - "oggi sono stato in via Monte Pagano con alcuni residenti, a farmi portavoce del loro malcontento e della loro protesta civile perché non si possono costruire opere che poi rappresentano un rischio da una parte e una barriera architettonica dall'altra proprio per una Amministrazione che ha sempre parlato e sbandierato l'interesse per i disabili e l'abbattimento delle barriere architettoniche, costruendone poi di nuove".

"Per questo ho invitato questa mattina, attraverso la spedizione di altrettante
lettere, il sindaco di Pescara, l'assessore ai Lavori Pubblici e il Dirigente del Settore a bloccare l'opera e prendere in esame la modifica della stessa, ed evitare così di costruire un obbrobrio, a spese dei contribuenti e dei cittadini pescaresi. Se così non fosse" - ha concluso Pignoli – "saremo costretti ad intraprendere azioni di protesta eclatanti con i residenti di via Monte Pagano".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore