Marco Alessandrini la Giunta è vicina, ma si aspettano dati definitivi. I nomi

14 Giugno 2014   15:57  

Marco Alessandrini, il nuovo sindaco di Pescara, avrebbe già le idee molto chiare per il suo Governo, ma si aspettano i dati definitivi per le ultime valutazioni del caso.

Sarà, infatti, essenziale per giustificare le scelte fare riferimento anche al peso dei singoli consiglieri, soprattutto per inserire quegli esterni che il sindaco vorrebbe prendere in giunta.

Lunedì dovrebbero essere proclamati gli eletti e per il nuovo governo Alessandrini aspetterà, probabilmente, un paio di giorni.

Il nome che si fa più spesso è quello di Camillo D'Angelo, vice sindaco ai tempi di Luciano D'Alfonso, che non essendosi candidato prenderebbe un ruolo di coordinamento (Capo di Gabinetto?) e volendo il sindaco trattenere a se la delega del bilancio, D'Angelo sarebbe de facto "l'assessore" al ramo.

C'è poi da prendere in considerazione le istanze di Antonio Blasioli che si tirò indietro per il ballottaggio delle primarie spianando la strada proprio ad Alessandrini e recordman di preferenze (ben 1520). Per lui un posto in Giunta non è in discussione e pare che preferisca occuparsi della viabilità.

Gli altri potrebbero essere Enzo Del Vecchio all'urbanistica, Piernicola Teodoro alla Polizia Municipale ed in quota rosa Paola Marchegiani e Sandra Santavenere.

Infine ci sono i posti nelle commissioni e, nel PD, il ruolo di capogruppo che dovrebbe prendere Marco Presutti ex portavoce di D'Alfonso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore