Marco Zannetti, la "Zanna" Italiana ai Vertici dell'MMA Mondiale

Record per il Campione, Tre Anni al Vertice, è il Primo

03 Aprile 2017   10:45  

Ancora lì, dopo tre anni, ancora tra i primi tre lottatori di MMA al mondo ed è italiano, abruzzese, aquilano, la "Zanna" del capoluogo abruzzese, Marco Zannetti.

Zannetti è un ragazzo modesto, gran lavoratore, appassionato di MMA dal 2010 ed è il primo al mondo che per tre anni consecutivi è riuscito nella bolgia dei dilettanti a restare ai vertici europei e mondiali non scendendo mai dal podio.

Certo si potrebbe obiettare che l'oro non arriva ancora, ma nelle MMA questo è un puro tecnicismo, in uno sport dove (nel mondo dei dilettanti) si affrontano 3 o 4 match nel giro di due giorni e dove il tuo avversario lo conosci solo il giorno prima molto deriva anche dalla fortuna, dalla forma di quel momento... insomma non è mai facile per nessuno.

Infatti nessuno è mai riuscito a restare per sei edizioni (tre mondiali e tre europei, di cui due con la partecipazione dei fortissimi americani) sul podio ed a farlo quasi sempre da favorito alla vittoria.

Ecco, infatti, il secondo svantaggio per la nostra mitica "Zanna", già dopo il primo modiale che lo ha visto al secondo posto era additato come favorito, favoritissimo. Tutti lo hanno studiato, sapevano già chi fosse quella roccia che macinava risultati dentro ogni ottagono che lo cingesse.

Marco Zannetti è anche da due anni il capitano di questa nazionale di MMA che, sotto la guida di Fabio Ciolli sta devastando gli ottagoni di tutto il mondo, con esperienza, pazienza e tanto lavoro ha accompagnato i giovani a vittorie importanti.

Ma Zannetti ha solo 23 anni e una vita sportiva ancora da scrivere per intero aspettando il passaggio al professionismo che sicuramente lo vedrà protagonista di incontri importanti.

I suoi compagni del team Fulmen MMA dell'Aquila ed i Maestri Efrem D'Orazio e Luca Lopez lo aspettano perchè allenarsi con un campione è un piacere incredibile, soprattuto se quel campione è sempre il primo a mettersi in discussione, se non fa "la star" se è il primo ad aiutare i compagni ogni giorno.

Perchè negli sport da combattimento il duro lavoro, il giusto atteggiamento ed il rispetto delle regole paga sempre e Marco adesso, ne siamo certi, passerà per la cassa a riscuotere i troppi crediti accumulati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore