Maria De Filippi: "Resterò a Mediaset fino a quando ci sarà un rapporto di fiducia"

06 Dicembre 2013   16:06  

In occasione dei suoi 52 anni Maria De Filippi ha deciso di raccontarsi in una lunga intervista pubblicata da "Il fatto quotidiano".

La regina di canale 5 ha parlato a cuore aperto con il giornalista che l'ha intervistata andando a toccare davvero gli argomenti più disparati, soffermandosi naturalmente sulla sua carriera.

La De Filippi ad esempio racconta del florido periodo intorno al '98, periodo nel quale si è sentita più presuntuosa e invincibile, seguito poi dal flop di un programma tutto suo, "Missione Impossibile", che l’ha fatta tornare con i piedi per terra.

Fa "mea culpa" dei suoi errori, oggi che si sente più matura, anche perchè questi errori l'hanno fatta conoscere al pubblico per quella che realmente è rimanendonegli anni, uno dei personaggi più forti di Mediaset.

Ma oggi, dopo l'approdo del pomeridiano di Amici” su Real Time alcuni hanno pensato che il rapporto tra Maria De Filippi e Mediaset si stesse sgretolando:

Pier Silvio e suo padre sono due film completamente diversi. Silvio l’ho conosciuto superficialmente e non so come lavori. Il figlio è sicuramente un ragazzo molto prudente e riflessivo nel muoversi. Lui fa il suo lavoro e io faccio il mio. Fino a quando sono convinta del mio vado avanti. Se non lo fossi più, ci separeremmo senza dubbiQuando dico che resterò fino a quando ci sarà un rapporto di fiducia è vero. Se Pier Silvio prende delle decisioni che con me non c’entrano nulla, non si può pretendere che io viva bene la cosa.

Ed ribadisce nuovamente il concetto affermando:

Ho due anni di contratto (con Mediaset, ndr) e spero di continuare a fare le trasmissioni che mi interessanoDa altri prodotti vorrei rimanere alla larga. Fascino, la mia società, non è Endemol che fattura programmi a Mediaset e vive di conseguenza. Fascino sono io in prima persona. Metto la mia faccia sui programmi che mi piacciono. Se non mi piacciono, non la metto. Se diventassi solo un volto che Pier Silvio sovrappone a un programma qualunque, con una stretta di mano, il rapporto terminerebbe.

E sulla TV in generale Maria De Filippi dichiara:

Se devo dire che mi ha fatto umanamente bene non lo so. Trascorri il tempo in una scatola, in una dimensione alterata che ti chiude tra quattro mura e la tua vita è esattamente ciò che fai. Tutto quello che non è tv per me ha a che fare con la casa. Se mi togli dal guscio soffro, fatico e non vedo l’ora di tornare.


Galleria Immagini

Maria De Filippi
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore