Maria De Filippi via da Mediaset per 700 milioni

14 Novembre 2013   15:46  

Ancora problemi in casa Mediaset per i bilanci aziendali, infatti, pare che l'edizione serale di "amici" di quest'anno debba subire altri tagli di budget.

Infatti già lo scorso anno Maria De Filippi è stata costretta a rinunciare a 700 milioni da utilizzare nelle semifinali e nella finale che si dovevano svolgere all'Arena di Verona, in più con solo la puntata finale in diretta.

Così la De Filippi si è detta pronta, come rivela "la Repubblica", a trovare in altri lidi spazi per il proprio programma, quantomeno per l'edizione pomeridiana visto che come personaggio lei è blindata in Mediaset.

"L'anno scorso - fa sapere il giornale diretto da Eugenio Scalfari - Amici ha fatto risparmiare 700 milioni di euro abolendo semifinale e finale all'Arena di Verona, progetto accarezzato dalla De Filippi. Quest'anno i vertici avrebbero chiesto di stringere ancora di più la cinghia, proposta che avrebbe portato la conduttrice a rivolgersi a Marinella Soldi, manager d'acciaio di Discovery che ha fatto crescere il network trasformandolo nel terzo operatore della tv in chiaro".

La notizia se potrebbe sembrare secondaria è stata digerita malissimo dai vertici di Publitalia 80, la società che gestisce gli introiti pubblicitari, che si vedrebbe sfuggire milioni e milioni di euro dalle mani e li vedrebbe atterrare su un grosso competitor.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore